A Rieti Lorenzo Paissan ritocca il record regionale 10″44 nei 100

Non si puo dire che Lorenzo Paissan scende in gara per far presenza, tanto più nei 100. Eccolo tornare a Rieti con lo scopo di verificare lo stato di forma nei 100m e già ne esce un ottimo riscontro cronometrico: doppio 10″44. Ed è già personal best e record regionale.

Il programma del “Fastweb Cup” prevede le batterie e una serie di avversari di tutto rispetto ma sopra di tutti il primatista Italiano Filippo Tortu. In batteria, la 2^, Lorenzo non lo incrocia e quindi per farlo dovrà qualificarsi per la finale dei migliori e lo farà. La partenza è discreta l’accelerazione e il lanciato sono frenetici e il suo traguardo arriva dopo 10 secondi e 44 cent – è terzo ed è finale A. Sarà finale e confronto con Tortu ma non solo, ci saranno anche con alcuni stranieri di tutto rispetto.

La finale gli consegna l’ottava corsia proprio sotto le tribune. La sua partenza è un po incerta, l’accelerazione sembra meno efficace del solito ma il lanciato lo avvicina al gruppo verso un’altro 10″44. Filippo vince con un 9″97 che esalta tutti ma non sarà record per troppo vento. Lorenzo è un po pensoso, riflette e pensa già alla prossima con un obiettivo in testa.

Si può dire “Buona la prima” e appuntamento con i 100 a Savona, mercoledì prossimo, passando per la staffetta in azzurro di Bressanone.