QUARTO POSTO PER GIORGIA NAVE AI CAMPIONATI ITALIANI!!!

  

Non poteva andare in maniera migliore questo Campionato Italiano per la nostra “Gio Navetta”! Oggi pomeriggio alla finale nazionale dei lanci lunghi svoltasi a Lucca ha ottenuto un preziosissimo quarto posto fra le promesse e un ottavo posto fra le assolute nel lancio del martello, incorniciato dalla miglior prestazione personale e nuovo record sociale del CRUS con 51,31m!



Giorgia ha superato la fettuccia dei 50m per ben due volte nel corso dei sei turni a disposizione: al secondo lancio, il migliore, di 51,31m per l’ appunto, e al quinto con 50,10m anch’esso superiore al precedente limite personale di 49,90m. Finalmente la nostra lanciatrice dopo innumerevoli gare nelle ultime due stagioni tutte al limite dei 50m (ma mai superati precedentemente) riesce così a dare una nuova piega alla stagione 2012 ancora tutta da scoprire! La ragazza allenata da Giampy era consapevole di valere queste misure da tempo, e quindi era molto importante riuscire a dimostrarlo sul campo di gara oltre che in allenamento.



La gara è stata vinta da Sara Pizi con 56,86m, poi sul secondo gradino del podio è salita Elisa Magni con 56,64m ottenuto al quarto turno di lanci, ed infine medaglia di bronzo a Valentina Leomanni, classe ’91 (come le altre due atlete sul podio) con 55,62m.



Complimenti a Giorgia e al suo allenatore da parte di tutta la società che oltre a brillare nello sport, riesce a conseguire ottimi risultati anche nello studio. Lo ricordiamo, Giorgia frequenta il terzo anno presso la facoltà di Lettere e Filosofia a Trento del corso “Beni culturali”.