PROMOINDOOR CADETTI:

 
 
Domenica 18 marzo al pala indoor di Modena ci sarà un importante manifestazione di carattere nazionale che permetterà ai migliori atleti del nord Italia di confrontarsi su piste e pedane. Le gare saranno riservate esclusivamente alla categoria cadetti e cadette e il programma tecnico prevede i 60m e i 60hs come prove di velocità, il salto in lungo, in alto e con l’asta, il peso e nell’ anello outdoor la gara di marcia, i 1000m e il martello. Le regioni che parteciperanno saranno la Liguria, il Friuli, la Lombardia, l’ Alto Adige, il Piemonte, la Toscana, il Trentino, la Valle d’Aosta e il Veneto.
Per il Trentino sono stati chiamati a questo appuntamento diversi atleti meritevoli del Lagarina Crus Team che si sono distinti nel corso della stagione in corso. Un gruppo numeroso dunque che sarà accompagnato dai tecnici giallo blu Giampaolo Chiusole, Serena Fait e Silvano Pedri (essi faranno da riferimento anche agli altri atleti delle società trentine presenti alla manifestazione).
Nella cadette non poteva mancare la convocazione per la nostra “punta” Michela Marangoni, dimostratasi la più forte in provincia quest’ inverno sia sui 60m che nei 60hs. Il regolamento impone che ciascun atleta partecipi ad una sola gara, e lei coprirà la distanza dei 60hs, affincata dalla compagna di allenamento Valeria Sordo. Nella distanza piana invece sarà ai blocchi di partenza Alessia Barbiero iscritta con 8”52.
Nella gare riservate ai lanci sarà impegnata la neo cadetta Karoline Ganassini nella pedana del peso, mentre Chiara Ignazzito e Giorgia Pasquali nel martello. Emma Vescovi sarà l’unica marciatrice crussina impegnata nei 2km di marcia in quanto le sue compagne di squadra Francesca e Marika Massaro sono ferme momentaneamente ai box per motivi di salute.
Tre moschettieri lagarini difenderanno i colori trentini in questa rappresentativa: si tratta di Lorenzo Chiusole nel peso cadetti accreditato con la misura di 12,63m, Michele Baroni nei 60hs recentemente miglioratosi fino a correre in 9”20 e Hasa Muarem nei 60m.


Tutti i risultati saranno disponibili al seguente indirizzo: http://www.fidal.it/risultati/2012/REG3065/Index.htm