Pillole di Pista: 4 medaglie per Giacomo Bona nei Regionali Assoluti

Ad  Arzignano poco Trentino in campo per giocarsi le poltrone dei titoli regionali assoluti e promesse. Poco Trentino e poco CRUS ma qualche podio è stato conquistato.

Nei 100 Alessio Gorla nelle batterie corre in 11”09 che lo porta alla finale dove è 3^ Regionale grazie al 10”98. Titolo rimandato e raccolto nei 200m grazie ad un normale 22”19. Tempo confermato un paio di giorni dopo a Gavardo.

Nei 1500, a suon di personale (peraltro molto vecchio),  un podio conquistato da Davide Parisi, – un 4’14 migliorabile ma sufficiente per il 3^ gradino del Podio.

Stessa distanza al femminile mette Federica Scrinzi al primo posto con un discreto tempo alla “prima” outdoor dell’anno, 4’41. Anche El Adel Sakina, pur in giornata no, coglie il titolo Promesse.

La doppietta arriva da Giacomo Bona con il titolo promesse nel lancio del peso e nel disco. Molto costante nelle gittate con il peso quest’anno ad Arzignano coglie la sua misura di 13,57 che gli consente il 2^ posto assoluto e prima promessa. Nel disco Giacomo coglie la sua miglior misura dell’anno, 41,95, e fa lo stesso bottino di medaglie che nel peso, argento assoluto e primato nelle promesse. Nel peso anche Daniel Quintana al PB e prima volta sopra i 9m, 9,16.

Gran premio del Mezzofondo condizionato da pioggia e vento.

Quella di quest’anno è stata un’edizione anomala del GP Mezzofondo Trentino, condizionata da vento e pioggia soprattutto nel periodo delle gare assolute.

Prima soddisfazione: partecipazione dei Crussini in quasi tutte le gare e seconda soddisfazione: primati personali per diversi di loro e soprattutto la  conferma che i giovani crescono.

600m. Se Lisa Bottanelli lima quasi un secondo (1’45”04) Aurora Zenatti ne toglie una decina e da dignità alla suo tempo in questa che non è la sua specialità.

800m. Se per Federica Scrinzi è giornata no, per alcuni giovani e PB:  Marco Mazzalai lotta ed è 2^ in batteria con un 2’15”77. Il Campione Italiano Master Aldo Nardon è 3^ in altra batteria e Matteo Rizzi è protagonista vincente nella sua di batteria con un buon (per Lui) 2’14”62.

5000m: la gara più condizionata dalle intemperie consente l’esordio su questa distanza di Sakina El Adel  che corre bene, tutta in crescita di ritmo per un tempo finale di 20.02, Buona prova. Fra i maschi Davide Parisi lotta e scende ancora sotto i 16min. personal rimandato per lui e per Marco Forletta.