Parisi trascina i senior alle finali di Torino, Rocca gli allievi e Modena vince a Pastrengo

È una settimana impegnativa quella in corso per gli atleti del Crus con atleti impegnati su tanti fronti.

Domenica 27 il Cross del Crus aveva definito i Campioni Regionali ma anche le società qualificate ai Nazionali che saranno a Torino in marzo, per arrivarci serviva il podio.

Il CRUS riporta la squadra Senior Maschile (3^ Classificata) grazie alle ottime prestazioni di Davide Parisi (3^ assoluto) e Christian Modena, alla tenacia di Mattia Graziola, Silvano Adami e Dennis Robol.

Ottima la prestazioni degli Allievi Maschile, che oramai da molti anni non si presentavano così in forze a un CDS di cross. L’ottimo 3^ posto di Daniel Rocca spinge i compagni d’allenamento, Matteo Rizzi e i nuovi in Giallo/Blù, Tobia Dallago, Emanuele Osti e Davide Ferrandi  arrivando a un insperato 2^ posto di squadra, una bella novità in chiave futura.

Altra squadra in gara la senior femminile purtroppo senza la Federica Scrinzi. C’erano poche possibilità di podio ma le tenaci Silvia Battisti, Francesca Taufer e Monica Giordani han ben recitato la parte classificandosi al 4^ posto.

Sabato 2 febbraio l’infaticabile Christian Modena ritorna alle sue gare e ritorna sul luogo della 1^ vittoria 2018, il circuito del Trail “6ore di Pastrengo”. E cosa succede? Inevitabile, si ripete vincendo e compiendo ben 9 giri di 7km (300 e passa Dislivello) in 6h22 minuti. Per Christian inizia la stagione già al  6 gennaio con il 3^ posto al “Trail della Lepre Bianca”, poi il  “Vallagarina”  il nostro cross fino a ripetersi a Pastrengo.

Oggi saremo anche alla 2^ giornata ai campionati Italiani Junior, poi alle indoor di Modena e Padova e alla mezza Maratona di Bergamo.