Paissan subito a segno: esordio da 10”50

La stagione di Lorenzo Paissan è iniziata con il piede giusto, e lo si era visto già la scorsa settimana quando a Bolzano dopo aver rotto il ghiaccio con la staffetta 4x100m, aveva corso i 200m in 21”33 per migliorare il proprio personale già all’esordio stagionale.

Ieri ha esordito nei 100m, ovvero la sua distanza principale su cui maggiormente concentrerà le sue forze per quest’ estate. Come prima uscita ha scelto la veloce pista di Rieti, famosa sia per la risposta elastica che per le condizioni climatiche favorevoli e in occasione dei Cds allievi del Lazio infatti sono state inserite alcune gare extra di contorno.

L’attenzione dei media era inevitabilmente tutta concentrata sul beniamino dell’atletica italiana Filippo Tortu, ma nella corsia affianco il nostro Lorenzo ha ben figurato. Dopo un’ottimo avvio in partenza si è disteso in una fase lanciata che rispetto ai suoi diretti avversari forse non è stata ottimale. Il riscontro cronometrico è stato comunque ottimo: 10”50 è il tempo da lui corso, che vale il minimo per i Campionti mondiali juniores di Tampere che era fissato a 10”55, ha migliorato il proprio personale di 10”53 ed ha eguagliato il record provinciale di Davide Deimichei. Scontato dire che ha riscritto i record sociali giallo-blu!

Impossibile chiedere di più per questa prima gara stagionale!

Complimenti a Lorenzo ed al suo allenatore Silvano Pedri.

 

(foto di L. Bufalino)