Nicoletta Ferrari premiata volontaria dello sport per il comune di Besenello

Come ogni anno l’Agenzia Sport Vallagarina premia i volontari dello sport per i comuni associati. La vice sindaco di Besenello Roberta Rosi ha premiato Nicoletta Ferrari con queste parole:

“A Nicoletta Ferrari, volontaria dell’anno per la capacità di incarnare il vero spirito sportivo.

In passato campionessa giovanile italiana di tamburello, oggi atleta di corsa in montagna per la società  Lagarina Crus Team con grandi risultati e molti anni di pratica sportiva, da sempre presta volontariato nel sociale con il Gruppo Missionario che fa capo alla parrocchia e nel direttivo del Gruppo SAT di Besenello trasmettendo l’entusiasmo per la montagna e i valori del rispetto delle persone, della natura, degli animali e la capacità di stare insieme ai numerosi ragazzi del Gruppo giovanile di SAT Besenello.
Nicoletta incarna la parte migliore dell’essere trentini, fatta di modestia, sobrietà, riservatezza, tenacia e generosità.
Con la sua costante disponibilità a donare il suo tempo per lavorare insieme sa unire le diverse anime del paese di Besenello, sempre creando armonia e smussando le difficoltà, ed è per questo un esempio per la comunità.”