Nell’ultima di Marzo in evidenza Parisi, Modena e Carlo Salvati Proietti

Ad Arco il Vivicittà con 14 presenze di maglie gialle con Davide Parisi a cogliere il podio nella gara per la prima volta sulla distanza di  10km (due in meno dei tradizionali 12). Davide, anche se non in gran giornata,  si piazza al 3^ posto assoluto nel tempo di 33minuti e spiccioli mentre Mauro Dallacosta conferma l’ottimo stato di forma vincendo la categoria over60. Altri podi per l’allievo Emanuele  Osti e per Ilaria Nicolodi (esordio agonistico) entrambi 3^ nella categoria Under 20 mentre Marlene Debiasi è ottima 5^nelle femmine under40.

Nella Mezza Maratona di Caldaro ancora una buona prova di Maurizio Zanolli 4^ nella categoria SM40 con l’ottimo tempo di 1h26”45 ma è il Triatleta Carlo Salvati Proietti a segnare forse la prestazione più  interessante del weekend, e la ottiene nella Maratona di Treviso dove il Carleto ha centrato la 18esima posizione grazie al Real Time di 1h47”58, tempo che conferma la bontà della preparazione in vista delle gare di triathlon in programma in estate.

Invece è la sfortuna a limitare la già buona prestazione del nostro più rappresentativo esponente delle lunghe distanze su percorsi montani.  Infatti Christian Modena ha concluso il “Vibram® Maremontana Trail” al decimo posto assoluto con una perdita di tempo imprevista per errore di percorso. La competizione svoltasi a Loano in Liguria era valida quale selezione unica per i mondiali di trail in programma in Portogallo e Christian vantava delle buone possibilità per ottenere una posizione di rilievo ma un po’ la concorrenza di tutto rispetto e un po’ l’errore di percorso (con almeno 5 minuti persi) hanno lasciato il nostro atleta con un certo rammarico in corpo.