Nei CDS su pista Allievi e Cadette conquistano il 2^ posto.

Il mese di maggio è solitamente mese dedicato ai campionati di squadra su pista e ancor di più in questo 2019 che ha compresso in 4 settimane campionati Assoluti, Allievi e Giovanili chiedendo a società ed atleti che hanno ambizioni uno sforzo non certo indifferente.

La prima dei CDS  assoluti ha messo in evidenza forze in campo già collaudate il “nostro” Crus Maschile impegnato a confermare il 3^ posto Regionale (2^ Trentino) mentre al femminile per la seconda annata non riesce a completare la squadra. La conferma di questo è legata ai risultati del prossimo fine settimana a Udine.

Una delle positive novità è la conquista del 2^ posto nel CDS Trentino Allievi, cosa che non riesce da almeno 5 anni. Un po di rammarico è legato a questo secondo posto dietro la storica rivale “US Quercia” che merita il 1^ posto grazie a poco più di un centinaio di punti.

Altro motivo di soddisfazione è il 2^ posto nei CDS Cadette ottenuto grazie ad uno spirito di squadra non comune ed una serie di risultati che confortano un gruppo di volonterose giovani leve. Anche in questa occasione il “Titolo” non è molto distante e il punteggio vicino ai 10.000 punti è più che soddisfacente.

Questi 2 risultati di squadra hanno un significato non solo “di classifica” ma dice anche che un bel gruppo di giovani, sia di maschi che di femmine, c’è e con loro c’è la possibilità di lavorare in funzione delle squadre assolute future.

Se poi si considera il 4^ posto dei Ragazzi e il 12esimo delle Ragazze si arriva a dire che un certo fermento agonistico in CRUS c’è tanto che su 6 categorie dell’atletica dei giovani 4 squadre sono entrate nelle classifiche, cosa che non ricordo si sia verificata nel recente passato.

Mancano all’appello le Allieve ed i Cadetti motivo per cui si dovrà impegnarsi anche per concludere l’opera.