MIRKO PEZZINI SI GUADAGNA LA MAGLIA AZZURRA E VOLA A BESANCON (FRANCIA):

Come un fulmine a ciel sereno, questo pomeriggio è giunta la splendida notizia da Roma che l’ atleta Mirko Pezzini è stato selezionato per partecipare con la Nazionale all’ incontro triangolare di prove multiple che si terrà questo fine settimana a Besancon, cittadina a nord-est della Francia.
Una chiamata decisamente inaspettata, sia da parte della società che da parte dell’ atleta, fatto che rende la convocazione ancora più “emozionante”!
Dopo la maglia azzurra indossata lo scorso anno da Michele Nabacino in occasione dei mondiali U18 di Donetsk, un altro atleta dunque avrà il compito di difendere i colori dell’ Italia in una manifestazione internazionale e la prima volta nella storia del Crus nel settore delle prove multiple che vedrà sfidarsi le squadre U20 e U23 di Francia, Italia e Svizzera.
Mirko assieme a Valentino Arrigoni, Andrea Carioti e Luca Dell’ Acqua affronteranno fra le giornate di sabato 2 e domenica 3 agosto le dieci fatiche del Decathlon juniores cercando di ottenere dei buoni piazzamenti.
Mirko che solamente dallo scorso anno si dedica alle prove multiple, e solo da quest’ anno con più convinzione e dedizione si era classificato ottavo a gennaio ai Campionati Italiani Indoor di categoria raccogliendo 4443punti nell’ eptathlon, piazzamento decisamente migliorato a giugno nel decathlon ai Campionati Italiani Juniores svoltisi a Lana, quando fu quarto mancando la medaglia di bronzo per qualche decina di punti su un bottino complessivo di 6114punti!
In questo periodo non è sicuramente nel miglior stato di forma visto che ha appena terminato gli esami di maturità e affrontato il periodo di scarico di metà stagione prima di prepararsi per le gare di settembre. Inoltre c’è da dire che con la recente chiusura dello stadio per oltre dieci giorni precedenti i Campionati Assoluti di Rovereto, mantenere intatto il filo della preparazione sarebbe stato pressochè impossibile. Nonostante ciò cercherà di dare il massimo e di non deludere i tecnici federali….non è di certo da lui risparmiarsi!
La società non può che complimentarsi con lui e con i suoi allenatori per questo importante traguardo raggiunto che dev’ essere uno stimolo e un punto di partenza per il suo futuro da atleta. I suoi allenatori sono la mamma Tiziana Piconese per quanto riguarda i salti, Giampaolo Chiusole per tutto ciò che riguarda i lanci, Silvano Pedri per le corse e gli ostacoli ed Aldo Righi per il salto con l’ asta.
Per una società “famigliare” come il Crus riuscire a proiettare i propri atleti nell’ èlite nazionale è una soddisfazione a dir poco immensa, e conferma per l’ ennesima volta che tutta la società lavora in maniera corretta, che c’è coesione fra gli atleti, tecnici e dirigenti.

Semplicemente Complimenti!