Manifestazioni Lagarina Crus Team 2019

27 Gennaio: 31° edizione Cross del Crus (località Giardini a Villa Lagarina) con CDS assoluti e gare giovanili.

aprile (data e luogo da definire): presentazione delle manifestazioni 2019.

27 aprileDatemi qualcosa da Lanciare (campo CONI Trento) meeting dedicata al settore lanci, lancio del peso, disco e giavellotto, con partecipazione di atleti da tutta Italia e anche dall’estero.

16 e 22 giugno: Lagarina sport Festival (località Giardini a Villa Lagarina)

16 giugno: 3° edizione del Trail running United  (località Giardini a Villa Lagarina) di 30 km con 1660D + NOVITA la prima edizione UTU United Trail Running  che sarà di di 40/45 Km con 2500D + . Quest’ultima gara è in fase di organizzazione , in quanto si cerca di farla accreditare per i punti Itra che permettono di accedere alla UTMB Mont-Blanc.

Da considerare la partecipazione di atleti di livello nazionale come Christian Modena, tesserato Lagarina Crus Team, e Delladdio Davide più tanti altri giunti da tutta Italia. Stiamo coinvolgendo atleti dei vari team di zona come quelli Montura e Sportiva .

Descrizione percorso dei due trail: la partenza è presso zona Giardini di Villa Lagarina, si passa da loc Piazzo, si sale verso loc Savignano di Pomarolo, si passa da loc Servis di Pomarolo, passando da diversi punti panoramici come dos dei Canoni si arriva a Cimana di Pomarolo, si scende fino Lago di Cei, si arriva presso l’ex Hotel Martinelli. Qui i due percorsi si dividono il tail con il percorso più corto scende attraversando la selva di Castellano, attraversa i vigneti di Pedersano e, passando da luoghi suggestivi, si arriva a Villa Lagarina. Per la gara più lunga UTR dalla zona ex Hotel Martinelli si sale lungo il sentiero che porta in Loc La Becca a 1600 m e si percorre il sentiero in quota fino cima Alta ai 1900 m, da lì si scende fino a Castellano percorrendo il sentirò dei Serbi, si raggiunge la Selva, si scende attraverso i vigneti di Pedersano per poi arrivare a Villa Lagarina.

22 giugno: 35° Giro dei Masi (località Giardini a Villa Lagarina) gara regionale di corsa in montagna inserita nel circuito Montagne Trentine + gara non competitiva ludico motoria a passo libero con percorso adatto alle famiglie.

Il percorso della gara competitiva (10 km 600m d+) si sviluppa con partenza da Villa Lagarina, attraversa Piazzo per arrivare a Savignano di Pomarolo, da qui si percorre la strada forestale, si attraversare i vigneti di Pedersano e passando attraverso luoghi suggestivi si arriva a Villa Lagarina .

Il percorso della camminata non competitiva dedicata a tutte le famiglie si snoda per circa 6 km attraverso i vigneti: partendo da Villa Lagarina si passa da Piazzo, si sale lungo strada romana per arrivare a Pedersano, da qui si scende a Molini di Nogaredo per tornare al punto di partenza.

All’ interno delle due giornate sono previste gare e prove per le categorie giovanili.

Durante le due giornate collaborano con noi diverse associazioni di zona: Pro Loco di Castellano, Pro Loco di Pomarolo, Pro Loco di Savignano e amici di Servis, VVFF di Villa Lagarina, VVFF di Pomarolo, Gente Fuori strada di Rovereto, Gruppo alpini di Villa Lagarina, Gruppo alpini di Pomarolo.

21 lugliola S. Giacomo-Altissimo (S. Giacomo di Brentonico) gara nazionale di corsa in montagna inserita nel circuito Montagne Trentine che si svolge con partenza presso l’Hotel S. Giacomo ed arrivo al rifugio del monte Altissimo a 2020 mt di altitudine. Nelle edizioni post 2000, da quando la gara è stata organizzata dal Lagarina Crus team, il monte Altissimo è stato teatro di ben 3 campionati italiani, 2 assoluti con volti noti di atleti azzurri allo start, e 1 campionato Master che ha visto il record di presenze con 650 atleti.

2 agostoInto the Wild Run (Castellano di Villa Lagarina) gara regionale di corsa in montagna di 10 Km inserita nel circuito Montagne Trentine + gara non competitiva ludico motoria a passo libero con percorso adatto alle famiglie.

Il percorso si snoda da Castellano, frazione del comune di Villa Lagarina a 800 m di altitudine, attraversa i boschi delle selva di Daiano, sale fino al  Lago di Cei e dopo aver toccato località Costole scende di ritorno al punto di partenza a Castellano. Il tutto si svolgerà all’interno della manifestazione Castel Folk.

fine settembre: 29° edizione del “Memorial Silvano Ferrari” e 16° edizione del “Memorial Mario Postinghel” (Besenello) gara regionale di Corsa su Strada per tutte le categorie CSI.

La Manifestazione è valida per l’assegnazione dei titoli provinciali di Maratonina CSI per tutte le categorie over18. Le distanze previste sono di circa 10km per i Maschi esclusi i veterani e 6km circa per tutte le categorie Femminili ed i Veterani Maschi. Sono previste gare per tutte le categorie giovanili.

 

Seguiranno i programmi definitivi di ogni evento e i volantini.

 

V.P Lagarina Crus Team

Andrea Perghem (346 1181270)

Clicca qui per aprire il PDF con tutte le Manifestazioni