LORENZO PAISSAN fa quattro volate per un ARGENTO CHE VALE ORO ….. e il RECORD DEL CRUS .

Sono i Campionati Italiani Indoor Junior e Promesse quelli che si sono svolti ad Ancona da anni sede fissa per le manifestazioni più importanti dell’Atletica Nazionale in sala.

È GIACOMO BONA il primo in maglia CRUS a scendere in pedana ed il getto del peso la sua gara. Tre lanci sono a sua disposizione ed il primo è quello che gli darà il 10ecimo posto della classifica finale – i 12,76m gli permettono di scalare un po di posizioni rispetto alla posizione di accredito. Non altrettanto fortunato il suo compagno di squadra ANDREA NABACINO che, sempre nel getto questa volta categoria Junior,  si colloca al 13esimo con la misura di 13,20  mentre un metro dietro, al 16esimo posto si classifica MICHEL ZANOLLI.

Tocca a LORENZO PAISSAN a dare più consistenza e colore alla trasferta ma il percorso sarà più lungo di quello annunciato. Le batterie al mattino sono una formalità anche se il 3 tempo di accredito alle semifinali è di buon auspicio. Semifinale altrettanto positiva che gli assegna una delle corsie centrali della griglia di partenza in finale. Tutti allo start, la partenza e via ma, mentre le corsie centrali volano fino al traguardo (Lorenzo al 2^ posto), metà degli atleti si fermano un poco prima per una segnalata partenza falsa, poi non confermata. Ecco che si concede un quarto d’ora per tirare il fiato per poi ritornare sui blocchi, non senza un supplemento di tensione soprattutto per chi si vede rimettere in gioco un podio che sembrava acquisito.

Niente paura Lorenzo parte un po meno deciso ma la sua progressione è furiosa tanto da cogliere Pesonal Best e confermare il 2^ posto acquisito dopo 6”79 – 5 cent in meno del suo precedente PB.

Un bravo agli atleti che ci hanno degnamente rappresentati a questi campionati e gratificante è anche il 20esimo posto nella classifica finale dei Campionati di Squadra Italiani Juniores Maschile, 2^ squadra Trentina.

ClaudioP