Lorenzo Paissan in maglia azzurra

Dopo qualche stagione di “digiuno” è arrivata un’altra maglia azzurra in casa Crus. Le ultime convocazioni a rappresentare la nazionale erano state nel 2013 con Michele Nabacino nei 200m dei Campioni Mondiali U18 di Donetsk e l’anno successivo di Mirko Pezzini nel decathlon juniores in un triangolare dedicato esclusivamente alle prove multiple.

L’ufficializzazione è arrivata martedì 13 febbraio, frutto della medaglia d’argento conquistata ai campionati italiani la scorsa settimana. Lorenzo vestirà la maglia azzurra sabato 3 marzo a Nantes in Francia in occasione dell’ormai classicissimo triangolare U20 fra Italia – Francia – Germania, e disputerà i 60m piani.

Assieme a lui, farà parte della squadra un’altro atleta trentino, Francesco Libera schierato nei 200m e nella staffetta 4x200m.

In bocca al lupo a Lorenzo, che prima di questa importante tappa sarà impegnato domenica 18 febbraio ai Campionati Italiani Assoluti, sempre sui 60m. Assieme a lui, affrontarà la trasferta anconetana Federica Scrinzi, impegnata nei 1500m e 3000m.

 

Elenco completo dei convocati: elenco