Per Lorenzo Paissan prima i 100 a Rieti e poi Maglia Azzurra, Rocca e Santoro al Brixia.

È oggi il primo appuntamento con i 100 di Lorenzo Paissan e lo fa in un Meeting Nazionale dedicato alla velocità nel teatro più “veloce” del Centro Italia. A Rieti Lorenzo è chiamato a verificare a che punto è la forma dopo un grande lavoro durato tutto un inverno. Per la verità belle soddisfazioni dell’inverno Indoor ci sono state e sono indice di “buon lavoro” ma che avevano come unico obiettivo le gare d’estate. Oggi a Rieti una prima occasione, per ottenere il minimo di ammissione agli italiani Junior su pista, per ottenere un risultato che sia in linea con i programmi ma soprattutto un tempo che dia concretezza alla possibilità di partecipare ai Campionati Europei Juniores in Svezia. Poi per Lorenzo trasferta a Bressanone dove indosserà la prima Maglia Azzurra della stagione outdoor nella 4×100 che sarà in campo al Brixia Meeting assieme al compagno d’allenamento Lorenzo Janes.

Per Daniel Rocca il raduno dei poli di sviluppo è stato un allenamento di rifinitura in attesa della prima gara sui 1500m con l’onore di rappresentare il Trentino. Il Brixia Meeting è una manifestazione di grande valore, la più importante per la categoria allievi dopo i Campionati Italiani. Daniel è in un momento di grande crescita e per la prima volta affronta una gara con una certa responsabilità, con un tempo di accredito in linea con i migliori.

Per Filippo Santoro, anche Lui alla prima uscita con la maglia del Trentino, sarà un vero esordio con l’atletica dopo pochissime gare fatte neppure sufficienti per l’apprendistato. Non ha da chiedersi che fare esperienza e una gara di questo livello l’esperienza te la garantisce. Sarà però un’occasione per cercare il minimo per poter partecipare ai Campionati Italiani Allievi nel lancio del Disco. Sarà anche l’occasione per dare più continuità al gesto tecnico del lancio.

In Bocca al Lupo RAGAZZI