Lorenzo Paissan agguanta la maglia di Campione Italiano Junior dei 60 indoor .

La prima giornata dei Campionati Italiani Junior inizia il mattino presto nel Palandoor di Ancona e ci sono subito le maglie giallo/Blù del CRUS a scendere in pedana . Infatti,  la pedana del salto propone subito le qualificazioni del Lungo Femmine dove Sara Spagnolli prova a scalare qualche posizione delle liste di accredito. Purtroppo non ci riesce e deve accontentarsi di 3 salti utili per fare esperienza e crescere ulteriormente.

Proprio in contemporanea  con il salto in lungo sono le batterie dei 60 piani a proporre le sfide per il pass alle semifinali. Per il CRUS le speranze sono nel motivatissimo Lorenzo Paissan anche se nella batteria si esprime solo quel tanto che basta, forse si nasconde, oppure risparmia energie ma non manca di vincere e scappare concentrato.

La semifinale è nel primo pomeriggio, la tensione cresce ma il Lollo c’è esegue una performance pulita semplice ma efficace e ci dice che è pronto per giocare le sue carte, con tutti. Il suo 6”76 è miglior tempo di accesso alla finale e nuovo record  Trentino assoluto.

La finale Junior è molto attesa e non solo da noi, ma non tradisce le attese. Un buono  start poi il Lollo progredisce verso un traguardo che voleva fortemente. Sono serviti  6”75 e 32 passi per una vittoria che vuol dire fiducia, consapevolezza, serenità e la conferma che la strada da percorrere e questa: impegno, concentrazione, attenzione ai particolari e non lasciare nulla al caso.

Tutti i nostri complimenti al Lollo e al suo staff e …..

in bocca a lupo ad Andrea in pedana nel peso domani.