Lorenzo Paissan, 3 volate che valgono l’oro sui 100m

Un Lorenzo Paissan finalmente felice di questa grande giornata che lo vede protagonista e trionfatore in questi 100m dei Campionati Italiani Juniores, quest’anno svoltisi nell’immancabile sede di Rieti, il centro dell’Italia e al centro dell’atletica Italiana, Golden Gala permettendo.

La gara inizia nel primissimo pomeriggio con la “formalità” delle batterie corse con una partenza buona ed una progressione per poi decelerare in  anticipo (10”77). Un paio d’ore dopo il caso lo vede in batteria con i migliori, obbligatorio concentrarsi bene. Lo fa nel migliore di modi con il solito start (ottimo) la progressione efficace ed il controllo finale lo portano sul filo di lana in 10”51 che vale come miglior tempo di ammissione alla finale.

Una finale che concluderà un lungo pomeriggio dove diventa importantissimo gestire le forze fisiche e mentali.  Alle 16”30 lo sparo da inizio alla progressione che finisce dopo 10”47 e consegna  l’oro sul podio più alto a Lorenzo che dimostra un progresso d’impostazione tecnica ma soprattutto una padronanza non comune di questa distanza.

In bocca al lupo per il prossimo importante impegno, gli Europei dell’atletica su pista.