Le “prime” su pista outdoor mettono in luce Giacomo Bona e Andrea Nabacino

A Trento in pista per la Prima del Gran Prix il settore Giovanile

19 ragazzi hanno preso parte alla prima prova del Gran Prix su Pista Giovanile in programma sabato scorso allo stadio CONI di Trento.

Prova ben superata dai nostri “piccoli atleti” intenti, oltre che esprimersi al meglio nelle proprie competizioni, anche a familiarizzare con il nuovo regolamento predisposto dal settore tecnico della Fidal Trentino. Alcune buone prestazioni, parecchi personali abbattuti da ragazze e ragazzi, da cadette e cadetti ma la nota positiva è il numero dei “nostri” presenti  e questo è sicuramente un buon auspicio per il prosieguo della stagione.

In queste righe segnaliamo i più “punteggiati” dei vari triathlon completati dalle cadette Galvagnini, Sannicolò e Ciech che superano i 1500punti mentre i coetanei maschi sono i compagni d’allenamento Ghezzi e Sartori a totalizzare 1200punti o poco meno. Nelle ragazze il programma prevede una serie di duathlon ed è Tamburini a passare i 1100punti mentre il piccolo Monte totalizza 774 punti.

A Rovereto in pista gli assoluti 

Anche per gli assoluti l’esordio su pista outdoor è in programma nello stadio Comunale di Rovereto come da tradizione ormai consolidata.

Al contrario della tradizione non sono molti gli atleti in maglia gialla che hanno scelto la pista di casa per l’esordio all’aperto, anche in considerazione delle condizioni atmosferiche non certo favorevoli.

Ma non mancano gli spunti positivi grazie ai lanciatori impegnati nella pedana del peso i quali colgono la vittoria sia fra gli junior, grazie ai 15m netti di Andrea Nabacino con il 6kg, che fra gli assoluti – e qui è Giacomo Bona a sfiorare la fettuccia dei 13m, 4cm in meno con il peso di 7,260. Ottimi anche i giovani allievi, alle prime uscite in assoluto, in particolare è  Filippo Santoro a cogliere un 3^ posto grazie alla gittata del suo attrezzo di 5kg a 10,75. 3^ posto anche per Mirko Pezzini nel giavellotto con una misura che sicuramente sarà allungata a breve. Nelle corse si segnalano alcuni personal Best che incoraggiano per i prossimi appuntamenti in programma a partire dalla prossima settimana sicuramente più impegnativi: Trofeo Liberazione (Modena?) – meeting Datemi qualcosa da lanciare – meeting giovanile della Valsugana – Quercia d’Oro – Triveneta Meeting tutti appuntamenti che vedranno presenti molti nostri atleti.