E le prime su pista nel segno di Sara Spagnolli e dei giovani a Trento.

Subito in pista e primo personal best registrato con protagonista Sara Spagnolli che, a S.Giovanni Lupatoto,  nei 100m si migliora di ben 3 decimi per un 13”15 che fa ben sperare per l’allieva di Tiziana. Ma non si accontenta la giovane atleta si presenta anche nella pedana del lungo andando ad atterrare a 5,11 sua 2^ misura di sempre ….. BRAVA.

Ma è da Trento che fanno i primi passi in pista esterna, pur in uno scenario inusuale (cantiere x costruzione pistino indoor) gli atletini sono in campo senza problemi.

Bella prova con vittoria e prestazione ottimale per Tristano Ghezzi che si aggiudica il Biathlon gruppo 2 ragazzi superando i 1000 punti. Rientra ain pista anche Ivan Mora.

Da segnalare la vittoria di batteria e 2^ posto finale della 4×100 ragazze, gara che anticipa le competizioni individuali di prove multiple. Sono le piccole promesse “Galvagnini, Matassoni, Pedrotti, Sannicolò” le protagoniste che completano il giro in 57”76.

Stesse atlete completano il biathlon con Sofia Galvagnini che si piazza in 3^posizione nel gruppo 2, Valentina Pedrotti e Aurora Sannicolò 3^ e 4^ nel gruppo 3 mentre giulia Matassoni 12esima nel gruppo 1.

Cadetti e Cadette alle  prove di approccio su pista si sono cimentati in gara con le 4 prove per un Tetrathlon diversificato fra maschi e femmine. Da registrare buoni piazzamenti delle Cadette con Aurora Zenatti 6^ classificata assoluta con le compagne Lisa Bottanelli 12, Michela Zandonai e Matilde Franceschi appaiate al 16/17esimo posto mentre Virginia Ciech fa i primi “passi in pista”.

Nelle gare di contorno da segnalare un buon 80m di Marco Nicola Sartori (2^ anche nel triplo)  e Daniel Malossini (prima gara in assoluto) mentre la doppietta nel martello firmata da Aida Gamene e Vera Parisi è interessante per le misure registrate: oltre i 32m x entrambe.

ClaudioP