L’ATLETICA TRENTINA INCORONA MAJORIS SANCHEZ E CHIARA IGNAZZITO

In attesa della "Festa dell’Atleta" del CRUS in programma domani la Fidal Trentino ha già fatto qualche giorno fa e "festeggiato" gli atleti più rappresentativi che nella scorsa stagione si sono messi in evidenza con risultati di rilievo. Anche i colori del Lagarina Crus Team sono sfilati sul palco della sala degli artigiani Trentini, non molti per la verità, ma per riconoscimenti ambiti e di grande prestigio.
È toccato a MARJORIS SANCHEZ succedere a Federica Scrinzi sul palco della migliore atleta Assoluta Femmina. E brava la nostra ragazza che all’inizio della stagione ha deciso di giocare tutte le sue carte nel salto triplo con qualche uscita nel lungo. E qui il suo Tecnico Gigi Cavalieri ha fatto bene i programmi e assistito al meglio la ragazza originaria di Cuba e sposata a Rovereto, risultato: un grande progresso e un sesto posto nel triplo di assoluto valore ai Campionati Italiani Assoluti, appunto. Un grande bravo ad entrambi che sperano in una consacrazione in questo 2016.
CHIARA IGNAZZITO è una giovane Allieva che da alcune stagioni si dedica al lancio del martello e ci riesce, eccome se ci riesce ….. La guida di Giampaolo Chiusole, coadiuvato da mamma Serena, ha permesso a Lei di crescere piano piano. Quest’anno ha ben progredito a cogliere un 4^ posto nei campionati Allievi superando svariate volte la fettuccia dei 50m fino ad un ottimo 52, 62. Non solo atleta dell’anno Trentino Allieve ma anche un prestigioso 4^ posto nella classifica finale del "Trentino Azzurro" con 5946 punti che risentono non poco delle limitazioni di una specialità poco considerata in particolare nelle rappresentative.
La premiazione del "Trentino Azzurro", appunto è stato colorato di giallo sul podio della festa, in particolare negli Junior con MICHELE NABACINO, GIACOMO BONA E MICHELE BARONI rispettivamente 5^, 6^ e ottavi nella classifica finale. Michele, grande protagonista dei 400m ma non disdegna 100/200, ha fatto una buona stagione, molto buona ed è certo che la prossima sarà migliore. Giacomo, invece ha avuto alti e bassi che non gli hanno impedito di cogliere prestazioni di ottimo livello nella sua specialità il lancio del disco. Michele (Baroni) è l’atleta che più ha progredito nel corso della stagione perfezionando bene tecnica e ritmica dei 400h tanto da scalare prestazioni cronometriche che cominciano ad essere interessanti.
Un premio anche per CUMI CONT colto per il 2^ posto nel Gran Premio di Cross nella categoria Junior, risultato che appare come normale in una stagione che Le ha regalato anche un 5^ posto nei 3000s ai "nazionali" Junior.
Un ringraziamento va anche ai tecnici degli atleti premiati, il Gigi, il Giampi, Serena, Silvano, e Claudio.
Infine le più rappresentative società Trentine sono sfilate assieme sul palco per ricevere una targa con i risultati che riassumono una stagione intensa.
Ed ora appuntamento a sabato 2 aprile, ore 20.00, per la assistere alla passerella dei nostri migliori atleti.