Lanciatori e saltatori al via con la stagione estiva su pista

Inizio di stagione estiva precoce per i lanciatori del CRUS che hanno gareggiato nel pomeriggio di ieri a Merano al meeting giovanile con alcune gare di contorno dedicate alle categorie assolute.  Risultati tutto sommato buoni per essere solamente l’inizio di stagione e considerando che gli atleti hanno affrontato la gara ancora carichi di lavoro e allenamento.
Iniziando con i risultati del martello maschile, ottimo Andrea Barozzi che con 46,94m ha vinto la gara e si è ampiamente assicurato la partecipazione per i Campionati Italiani di Firenze. Nella stessa gara presente anche Mario (D’Antonio) notoriamente perista/discobolo che ha lanciato 30,20m. Nel martello allieve buonissimo il risultato di Jasmine Erraiss che con la misura di 33,25m ha stabilito il proprio personal best, mentre nell’analogo concorso femminile assoluto la vittoria è andata a Giorgia Nave con un tranquillo m 46,07 davanti a Chiara Ignazzito (42,43m) , Francesca Michelon al terzo posto (39,53m) e al quarto di Emma Marzadro (34,70m). I risultati ottenuti dai ragazzi sono ampiamente in linea con le aspettative del periodo e con la condizione degli atleti ancora lontana dai picchi di forma, programmati per i mesi estivi.

Sara Spagnolli.

Nel peso maschile vittoria di Andrea Nabacino nella categoria allievi con 13,87m, che ha svolto tutta la gara con la tecnica di lancio rotatoria. Il ragazzo di Nomi ha infatti deciso assieme al suo tecnico Giampaolo Chiusole che affronterà tutta la stagione con questa importante novità tecnica, dunque un bel salto in avanti che sicuramente darà i suoi frutti gara dopo gara.

Nel concorso del peso assoluto, buon secondo posto di Giacomo Bona con 12 metri e 23 e terzo posto con m 11,79 per Mario D’Antonio. Una buona trasferta dunque per rompere il ghiaccio della stagione estiva valida anche come test di prova in gara del lavoro svolto durante l’inverno.

A Merano oltre al gruppo di atleti del gruppo lanci, erano presenti anche tre atleti del gruppo salti e prove multiple. Lara Dallaporta dopo la bella stagione indoor ha debuttato nel salto con l’asta con la normale misura di 2,90m che le è valsa il secondo posto, mentre il suo compagno di allenamento Luca Pezzini non è riuscito a valicare la misura d’entrata. Sara Spagnoli si è cimentata nei 100m, giungendo 14^a con 13”67 e nel peso (con l’attrezzo delle allieve da 3kg) classificandosi ottava con 8,83m.

Tutti i risultati sono disponibili al seguente indirizzo: CLASSIFICHE