LANCIATORI IN RADUNO A PIETRASANTA:

E’ gia finito purtroppo il raduno dedicato al settore dei lanci, per la prima volta quest’ anno a Marina di Pietrasanta in Toscana, organizzato dal nostro direttore tecnico Giampaolo Chiusole (direttamente interessato visto che 5 su 8 ragazzi partecipanti al raduno sono suoi atleti) assieme all’ altra “colonna” dei lanci del territorio trentino ovvero Sergio Bonvecchio.
Cinque giorni di intensi e proficui allenamenti intervallati da momenti di svago e divertimento che hanno reso sicuramente quest’ esperienza indimenticabile per i ragazzi.
A fare da cornice al tutto, un ottimo albergo e una struttura da sogno per i lanciatori che erano liberi di allenarsi e lanciare senza vincoli di orari e pedane e senza che nessuno disturbasse la loro attività, spesso giudicata troppo pericolosa o indecorosa per il campo dalle nostre parti.
D’ altra parte la sede del raduno non è stata scelta casuale, infatti è lo stadio dove quotidianamente si allena il capitano della Nazionale Italiana Nicola Vizzoni, plurimedagliato internazionale e 28 titoli italiani in cassaforte!
I ragazzi, soprattutto i martellisti Chiara Ignazzito e Andrea Barozzi hanno avuto la possibilità di farsi allenare direttamente da Nicola ed ascoltare preziosi consigli a livello tecnico e di programmazione Insomma…un grande momento di crescita e confronto per loro e per il loro tecnico Giampy!!!
Con loro anche i discoboli Alberto Chiusole e Giacomo Bona, e il giavellottista/prove multiple Mirko Pezzini.
Un esperienza da ripetere, vero ragazzi? 🙂