Il “Lagarina Mennea Day” un Meeting di fine estate. Miglior prestazione tecnica per Federica Scrinzi.

Il “Lagarina Mennea Day” un Meeting di fine estate. Miglior prestazione tecnica per Federica Scrinzi.

Una giornata che doveva essere dedicata in primo luogo ai 200m in ricordo del prestigioso Primato Mondiale del grande Pietro Mennea raccolto 39 anni fa proprio in questa data. In seconda battuta dedicato alla conclusione del Gran Prix TrentinoGPI che certamente ha bisogno di un regolamento più al passo con i tempi e  più adeguato alla attività dell’attuale Atletica Regionale.

Le gare viste al Campo Coni di Trento non sono state di livelli eccezionali ma agonisticamente interessanti. La prestazione tecnica di maggior pregio è arrivata dalla “Crussina DOC” Federica Scrinzi proprio nella gara più scontata nel risultato, i 1500 che la ragazza di Villa Lagarina ha compiuto in  4’36 per 870 punti tabellari.

Stessa maglia la indossa il protagonista della Miglior Prestazione al Maschile, Alessio Gorla che con un tempo di 22”31 è davanti al compagno di staffetta Erik Battan, e ha onorato i 200m del Pietro di Barletta, Mennea appunto.

Ancora vittorie in maglia Giallo/Blù nei 200 Femminili assolute, per merito della brava Sara Spagnolli per l’occasione al primato personale, nel Peso Maschile dove Giacomo Bona vince la sfida con il compagno Andrea Nabacino il quale si impone nel lancio del disco sempre con Giacomo Bona sul podio al 3^ posto.

TUTTI I RISULTATI