“Il Lagarina crus Team riparte con la Maratona a Staffetta”

MARATONA A STAFFETTA CRUS

Circuito di Volano Domenica 28 Giugno 2020 ore 9.30

La prima competizione che giovani ed esperti in maglietta Giallo/Blù saranno “chiamati” a partecipare dopo la pausa di emergenza virus sarà l’Allenamento/Test sul classico percorso di allenamento sul “Circuito de Volam”.

Si tratta di una staffetta a 12 frazionisti (+ 1 riserva) per completare la classica distanza di Maratona per un totale di 42,196m.

Tutti i concorrenti dovranno completare un giro di 3.516 con partenza/arrivo al bivio Sud dove avveranno i cambi.

Ogni atleta del Crus che vorrà partecipare potrà confermare la presenza già da subito tramite cellulare sui gruppi Master e Senior oppure chiamando Claudio(338 6644456) o Mauro(348 9184418). In base al numero delle richieste d’iscrizione saranno composte le staffette (previste 3 squadre).

OTTO PUNTI PER PARTECIPARE
  1. il CRUS organizza una Allenamento/Test  controllato di Corsa su Strada dedicata al rientro all’attività atleti Lagarina Crus Team che si svolgerà sul “Circuito di Volano” completo sito fra la ferrovia e la ciclabile in zona “Ex stazione di Volano”. Gli atleti dovranno arrivare in zona partenza a piedi utilizzando parcheggi Ex Stazione di Villa Lagarina (1,2km dalla partenza) oppure a Volano prima del sottopasso della ferrovia a nord dell’abitato di Volano (campo sportivo o palestra di Volano sono a circa 2,5km dalla partenza).
  2. Sono invitate 3 squadre di 12 atleti + 1 riserva, tesserati al Lagarina Crus Team. È preferibile formare le squadre in questo modo:  “CRUS Jung” Maschile Senior (Giov + AM  + JM +SM) –  “CRUS Woman” Femminile  – “CRUS Expert” squadra Master  (SM35 e oltre). Eventuali riserve  se non utilizzate, potranno correre dopo la partenza dei concorrenti dell’ultima frazione. Lunghezza di ogni frazione sarà di 3.516,3m per percorrere la distanza completa di maratona – km 42,196.
  3. Ogni squadra deve nominare un Caposquadra che definirà preventivamente l’ordine di partenza e di afflusso alla zona gara. Il cambio si svolgerà a vista secondo le indicazioni dei Giudici e Cronometrista che provvederà al all’assegnazione dei tempi di ogni frazionista.
  4. Ogni atleta sarà dotato di un numero gara e s’impegna a percorrere il tracciato correttamente in tutta autonomia e nel rispetto delle norme previste dai decreti anti Covid.
  5. Nel caso di partenza anticipata verranno addebitati 10 secondi di penalità sia alla squadra che al concorrente.
  6. Ogni frazionista deve confermare la presenza 30 minuti prima del proprio turno presso la zona cambio per poi fare riscaldamento fuori del percorso/gara e ripresentarsi 10 minuti prima a disposizione del giudice fino alla propria partenza, il tutto sempre mantenendo la distanza di sicurezza di 2m.
  7. Alla fine della manifestazione sarà stilata una classifica individuale maschile e femminile considerando i tempi di ogni frazionista, comprese le riserve. Saranno premiati gli atleti autori dei migliori tempi.
  8. La gara è valida per i punteggi della Classifica del “Gran Prix MasterCRUS 2020”

Un augurio che questo Allenamento/Test sia utile approccio al rientro alle future competizioni.