Il Lagarina Crus Team protagonista a Besenello. Organizzazione e doppietta vincente nei maschi con Parisi e Forletta.

Lagarina CRUS Team impegnato con la propria “macchina organizzativa” in quel di Besenello per il “27°Memorial Ferrari Silvano” ed il “ 12° Mario Postinghel”, classica delle corse su strada che attraversa il centro storico del borgo in occasione della festa dei sapori denominata Autunno DiVino che ravviva un weekend all’insegna dei prodotti tipici locali alle falde del maestoso Castel Beseno. A proposito si è anche ipotizzato l’arrivo proprio all’interno del Castello nella prossima edizione.

Si comincia presto con i più piccoli e, come da categorie CSI, Cuccioli ed Esordienti si danno battaglia grintosi e spensierati prima di passare il testimone ai più grandi prima e agli adulti poi. Mattinata ricca di partenze ed arrivi con numerosi volontari ed amici di Besenello impegnati a rendere impeccabile la manifestazione. Grazie a loro ed a VVFF, CRI e al patrocinio del Comune di Besenello, rappresentato dall’ assessore e amico Andrea Sordo, abbiamo assistito ad uno spettacolo sportivo di

 

tutto rispetto e di qualità pur in un periodo di stagione che segna il giro di boa tra l’estivo e le organizzazioni invernali di atleti e società Sportive.

Gare assoluti dominate da Elektra Bonvecchio (5 stelle Seregnano) e Davide Parisi (Lagarina CRUS Team) che tagliano vittoriosi il traguardo dopo due gare condotte in testa praticamente dal primo metro. La perentoria determinazione di Parisi gli consente di aggiudicarsi il 12° trofeo Postinghel, riservato al primo senior M.

Alle loro spalle buone prove di Mirella Bergamo (Baitona) e Jodit  Yemane Negassi (5 stelle) tra le donne mentre in ambito maschile da sottolineare la prova sorniona di Stefano Anesi tra gli Junior seguito dal fratello Marco (Atl. Val di Cembra).

L’US 5 Stelle Seregnano, società fiore all’occhiello del movimento CSI Trentino alza al cielo il 27° Trofeo Ferrari Silvano che spetta alla società che realizza il punteggio più alto per qualità e quantità di atleti presenti.

CRUS che ora rilancia l’invito a fine mese quando, il 29 OTTOBRE la MiniLagarina popolerà di colori le strade della destra Adige per una corsa non competitiva di 4 e 10 km che verte alla alla promozione dello sport inteso come movimento, salute, rapporto con la natura e socializzazione con particolare attenzione alle Famiglie ed alla loro importanza per il futuro non solo dello sport ma dell’intera “società mondo”.