LAGARINA CRUS TEAM PRESENTE ALLA FINALE NAZIONALE DEI CDS DI CROSS:

Nel lungo fine settimana di metà marzo, oltre ai Campionati Italiani Master indoor altre manifestazioni nazionali hanno impegnato gli atleti del Lagarina Crus Team. Domenica a Rocca di Papa in periferia di Roma una ventina di atleti accompagnati da Claudio Pedri hanno corso la finale nazionale dei Campionati Italiani di Società di cross, raccogliendo discreti piazzamenti dopo l’ entusiasmante fase regionale che aveva qualificato sei squadre nelle varie categorie! 
A Roma hanno partecipato la squadra allieve composta da Cumy Cont, El Adel Sakina e Celine Baroni classificatasi 25^esima su 44 con 261punti, la squadra allievi capitatana da Giovanni Dallacosta con Matteo Bettini e Michele Baroni 47^esima, più tre squadre nelle categorie assolute! Nella gara del cross corto donne, Federica Scrinzi con Teresa Candioli, Elisabetta Nicoletti, Francesca Marzadro e Silvia Pedri si sono difese alla grande portando a casa il 24°esimo complessivo, mentre i colleghi maschi han fatto 23°esimi (su 63 classificate!!!) grazie al contributo di Luca Mazzola, Nicola Lazzeri, Mattia Graziola, Michele Zandonai.
Infine, nella gara più lunga del programma (lungo uomini) di 10km Davide Parisi con i fratelli Capelli e Davide Carlin hanno posizionato il Crus in 59^esima posizione.
A livello individuale eccezionale la prova di Luca Mazzola 32°esimo su oltre 260 atleti al traguardo, alle calcagna dei migliori mezzofondisti d’Italia e staccato solamente di poco più di un minuto dal bronzo continentale del cross Daniele Meucci! La sua stagione invernale di cross non poteva finire nel migliore dei modi, augurandogli di iniziare quella estiva in maniera altrettanto positiva!
Molto bene anche Nicola Lazzeri, tornato in gara nei cross dopo diversi anni, anche lui a ridosso delle prime posizioni con il 48°posto a una 15^ina di secondi da Luca, Federica Scrinzi anche lei nella parte alta della classifica, 37^esima al traguardo su quasi 200 atlete al via e Sakina El Adel 41^esima fra le under 18 alla sua prima esperienza ad un campionato italiano!