Il LAGARINA CRUS TEAM augura 365 e più giorni felici

Ed anche quest’anno se ne va.

Come ogni stagione che volge al termine anche questa, in questi giorni, ci fa pensare a quanto c’è stato in questo 2017.

Per gli atleti la mente torna indietro a ridisegnare le tappe sportive e dare un giudizio a quanto fatto. È andata bene! è andata male! ho migliorato in questa specialità! purtroppo ho avuto quell’incidente o quell’infortunio … se no chissà! Tanti di questi commenti nel mezzo del gruppo.

In realtà cosa mi ha dato un anno di questo sport?

Forse quest’ultimo interrogativo dovrebbe consentirci di riflettere. Non sempre, o non solo, i miglioramenti tecnici o di prestazione sono  “istruttivi” e utili alla formazione di noi persona. Certo si, i risultati positivi piacciono e sono quelli che il più delle volte ci danno stimoli a continuare. Ma, c’è un ma, finiscono un attimo dopo averli conseguiti ….. ovvio che rimane gratificazione e soddisfazione, speriamo non appagamento.

E dopo? Si riprende tutto daccapo con la preparazione: periodo introduttivo, speciale ecc. la rigenerazione, la palestra lo stadio le prove e gli esercizi la cura della tecnica e del particolare che potrebbe farci migliorare. Ma sarà poi vero che miglioreremo ancora? Per questo dobbiamo aspettare tutta una stagione per capire se anche questo, ormai prossimo, anno di allenamento sarà positivo. Ma sarà proprio così necessario migliorare ancora per vivere momenti di gioia?

Forse dimentichiamo che questa vita da sportivi non ci da solo risultati agonistici. Forse non diamo il giusto peso a quello che, come conseguenza della nostra attività,  riusciamo a vivere e ricevere come persone.

Le conoscenze, le amicizie, gli amori.

I viaggi in giro per l’Italia, la trasferta dietro casa, sulla montagna, nella pista, su tutte le strade di paesi e città. Le trasferte in compagnia, il semplice giro di birra o di gelato dopo le scorribande con il pettorale. Cose semplici che condiscono la nostra vita e dovrebbe farci coscienza di quanto siamo fortunati ….. magari senza saperlo, senza farci caso.

Alla fine di questi pensieri passati per la mente di una persona di CRUS

Il LAGARINA CRUS TEAM augura 365 e più giorni felici

claudioP