Il Lagarina Crus Team 1^ Società Trentina ai Regionali su Pista

La 4×100 al Record Regionale – il LagarinaC.T. 1^ Società Trentina ai Regionali su Pista – 200 atleti in campo con vittorie e podi su tutti i campi

  • Il CRUS 1^ Squadra Trentina nei Campionati di Società su Pista Maschile
  • LORENZO PAISSAN conquista il minimo per i 200 dei mondiali su pista
  • I LANCI maschili sul podio nei regionali e a Trento
  • FEDERICA SCRINZI vince i 1500 a Treviso
  • LE RAGAZZE 3 volte sul podio del Gran Prix Giovanile.
  • CHRISTIAN MODENA primo Italiano al Trail Internazionale di Laives

Sono solo pillole di risultati di questo periodo intenso di competizioni per atleti ed allenatori del Lagarina Crus  Team che in una decina di giorni mette in campo più di 200 atleti gara sui campi sparsi in tutta l’Italia del nord.

Dai Trail alle Maratone/Mezze con trasferte ad Amburgo, Padova e Merano e poi la pista che sta regalando soddisfazioni oltre le aspettative.

Il Settore giovanile cresce bene con ragazzi/e e cadetti/e che crescono serenamente migliorando le qualità e mettendo in pista i progressi tecnici necessari per poter fare Atletica Leggera in futuro.

Ma è il settore assoluto che alza i valori tecnici degli atleti CRUS conquistando sul campo risultati tecnici individuali e di gruppo.

Le staffetta certificano il progresso della velocità Lagarina con la conquista del record regionale assoluto della 4×100, (il 41”01 di Erik Battan – Lorenzo Paissan – Michele Nabacino – Alessio Gorla vale il 3^ posto stagionale in Italia) mentre la 4×400, per metà giovanissimi, è 2^ ai CDS con una prestazione promettente.

Non è secondo di valore, anzi, la vittoria nei 200m di Lorenzo Paissan condita dal minimo per i mondiali Junior  che sarà a Tampere.

Dopo un periodo dedicato all’oscuro lavoro in palestra i lanci Maschili escono all’aperto con prestazioni convincenti allungando  le gittate per prestazioni di valore mentre Federica Scrinzi vince i 1500 al meeting Nazionale di Treviso e Sara Spagnolli coglie il minimo nel Lungo. Ma sono molti i ragazzi/e che meriterebbero citazione.

Prima volta nella storia sociale. Piuttosto a sorpresa la squadra Maschile su pista regala al CRUS il 2^ posto nei Campionati Regionali di Società su Pista, dietro solo a Bolzano, prima società Trentina davanti a squadre ben più blasonate e mantenendo aperta la possibilità della pur difficile qualificazione alle finali nazionali.

BRAVISSIMI atleti e tecnici e ….. in bocca al lupo x il futuro

ClaudioP