La prima vittoria negli USA di Lorenzo Paissan è sui 200m.

Lo sprinter dell’anno 2019 Lorenzo Paissan, un mesetto fa parte per una nuova avventura in America tanto sognata da tanti giovani. Una scelta coraggiosa ma molto meditata e per mesi. Una scelta dettata da progetti di studio e di sport, che al momento sono la priorità del Lollo. Lo sport per Lui è Atletica, la sua passione, e la vuole vivere senza lasciare nulla al caso e con queste motivazioni cerca le condizioni migliori possibili, in America, appunto.

 

L’atletica senza gare non è atletica e non possono tardare le prime gare da universitario ed ecco un Lorenzo Paissan già veloce e promettente. Nelle sale indoor di Lincoln nel Nebraska, nuova sede di vita del forte velocista del CRUS, già nello scorso weekend  ha provato i primi sprint. Prima le batterie e poi la finale conclusa al 6^ posto – il  tutto nei 60m entrambi compiuti in 6”79, tutto normale? Forse per Lui.

Poi, il giorno dopo la proclamazione Fidal di atleta assoluto dell’anno, eccolo di nuovo sui blocchi. Prima nelle batterie, sempre sui 60m per un 6”80 che vale il miglior time di qualificazione alla finale. Poi la corsa nella finale il suo “nuovo” 6”79 lo piazza al secondo posto un cent dietro Chris Ramsey, suo compagno d’allenamento.

Ma non è finita, arriva anche la prima vittoria in campo USA! I 200m, in passato, sono stati corsi piuttosto poco da Lollo, soprattutto in campo indoor, ma la sua lunga volata dice che può anche concorrere con successo su questa distanza. Grazie ad un convincente finale di gara, vince e piazza un 21”55 di ottimo auspicio.

In bocca al lupo a Lorenzo per uqesta nuova esperienza di vita atletica e di studio.