La squadra ragazze nuovamente sul podio nel Gran Prix giovanile

Sabato 5 maggio l’atletica rotaliana ha organizzato a Mezzolombardo il terzo atto del Gran Prix giovanile su pista per ragazzi e cadetti. Dopo la bella prova di Trento di due settimane fa, la squadra ragazze composta da Giulia, Sofia, Valentina e Aurora è riuscita a bissare il piazzamento sul podio a squadre classificandosi al 3°posto complessivo dietro alle padrone di casa della rotaliana e alle atlete trilacensi.

Brilla in particolare la loro vittoria nella staffetta 4x100m con 57”71, ma anche il primo e terzo posto negli ostacoli di Sofia e Aurora si sono rivelati determinanti per il punteggio finale. Brava anche Giulia che si è migliorata nei 1000m e Valentina che ha saltato positivamente 1,20m nell’alto.

Per la categoria ragazzi erano presenti solamente due atleti giallo/blu, numero non sufficiente per completare la squadra. Sia Tristano che Ivan hanno scelto di cimentarsi nel biathlon che prevede i 60hs ed il salto in lungo. Tristano è giunto 2° negli ostacoli con 9”82 e 3° nel lungo grazie ad un balzo di 4,50m, mentre Ivan si è piazzato al 14° e 13°posto rispettivamente correndo in 13”50 e saltando 3,40m.

Le nostre cadette non hanno gareggiato nella prova del tetrathlon ma nelle gare di contorno: Aurora con una bella prova in progrressione ha vinto i 300hs siglando il nuovo primato personale di 49”94, mentre Lisa, Matilde e Aida si sono impegnate negli 80m correndo nell’ordine in 11”43, 11”62 e 12”40. Aida è salita sul terzo gradino del podio del peso con la misura di 9,04m.

Prossimo appuntamento per i giovani saranno i Campionati di società che si svolgeranno a Trento il 19 e 20 maggio.