La Montagna è terra di conquista per il CRUS. Anche le ultime due prove sono dominate dagli atleti in giallo/blù.

Questo periodo di fine estate si sono svolte le ultime due prove del Circuito Montagne Trentine entrambe sulle montagne di Trento, il Bondone ed il Calisio.

GIRO DELLE VIOTE 2 settembre. 3^ edizione della prova che parte dai prati delle Viote in Bondone con un protagonista inatteso. E’ la pioggia a fare da ulteriore ostacolo agli atleti che si disputano sia i titoli individuali che di squadra per l’occasione a valenza Regionale. Anche il Crus c’è vincendo i titoli Assoluti di società, sia Maschile che Femminili, oltre ai Master Maschile. Titolo individuale invece,  per Silvia Battisti che al primo anno di attività agonistica si avvicina alla vittoria senior del Circuito mentre Monica Giordani sale sul 3^ gradino del podio. Al maschile titolo per Guido Drusian che ben si destreggia sulle salite e anticipa tutti gli SM35. Podi importanti per i 4 veterani Luigi Tovazzi, Gino Stedile, Roberto Comai e Danilo Robol ma anche per i più giovani l’immancabile Aldo Nardon e il “novizio” Marco Mazzalai.

TRENTO RUN TRAIL 16 settembre . Gara d’esordio quella che parte a nord di Trento e percorre tutto il monte Calisio sia in salita che discesa su un percorso “vecchia maniera” (salita e discesa lunga) e gradito dagli atleti ma impegnativo fisicamente. Per il CRUS si fa onore il “vecchio” Enrico Adami da qualche tempo ritornato a ottimi livelli e per l’occasione mette la sua maglia davanti a tutti i Crussini vincendo la SM45 … bravo. Vittoria di categoria anche per Gino Stedile mentre sono secondi posti per Guido Drusian e Alessandro Broz.

Nelle Femmine, con un’ottima gara, è 4^ assoluta, e vincente Senior, Silvia Battisti mentre è ancora terza Monica Giordani e 4^ Monica Dossi. Anche nell’ultima prova la vittoria di squadra è bottino del Lagarina Crus Team, ora si stratta di attendere le classifiche finali del Circuito Montagne Trentine per ufficializzare la destinazione dei trofei.