LA LAGARINA RADDOPPIA E DIVENTA “LAGARINA SPORT FESTIVAL”

Due giornate di manifestazioni sportive  saranno il contenuto delle due giornate dedicate al Lagarina Sport Festival in programma il 22 e 23 Aprile.

SABATO 22 APRILE.

Al  Giocasport il compito di aprire le danze. Saranno i Giovanissimi atleti in erba a misurarsi in giochi di gruppo nel pomeriggio di Sabato 22. Giochi di abilità, salti, lanci e corse con ostacoli e difficoltà saranno i sugo del loro impegno con gioco finale a staffetta.

Il pomeriggio continuerà con la piccola corsa non competitiva nel centro storico, dedicata ai diversamente abili del gruppo di “Macramé”.

Sarà poi la volta degli atleti con Handy Bike impegnati  in una corsa che dimostrerà come si può fare sport anche in condizioni li limitazioni motorie.

La serata continuerà con le premiazioni dei giochi precedenti, un piccolo concerto di musica per giovani.

Per tutto il pomeriggio ci saranno intrattenimenti  per i più piccoli e funzionerà la cucina e il bar allestiti nella sede degli Alpini di Villa Lagarina.

DOMENICA 23 APRILE

Mattino dedicato alle competizioni con la classica LA LAGARINA, 12km di gara per atleti tesserati Fidal ma non solo. Si disputerà anche i campionato provinciale di “Maratonina” CSI, anch’esso sulla distanza di 12km; RUN Poste invece è la neo manifestazione a tappe indetta da Poste Italiane e riservata ai dipendenti di Poste appunto, che darà ancor più valore alla LAGARINA di quest’anno.

Il MIGLIO LAGARINO invece è dedicato al settore giovanile e si correrà subito dopo La competizione Nazionale.

Premiazioni e pranzo nel bellissimo cortile di Piazzetta Scrinzi dove, sempre a cura degli Alpini, ci sarà la distribuzione di Pasta Party.

Avanti ancora. Nel pomeriggio sarà a volta della dimostrazione delle abilità dei Vigili de Fuoco che si confronteranno anche con la “gente comune”  in prove di abilità il tutto con intrattenimento per i più piccoli e cucina/bar.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI.

ClaudioP