LA LAGARINA NR26 SFILA IN PIAZZA MARIA ASSUNTA — CHIRCHIR ANTICIPA LE FIAMME ORO

25 Ottobre 2015 … dalla piazza di fronte al Municipio di Villa Lagarina, battezzata dai rintocchi del campanile prende il via “La Lagarina”, rassegna nazionale di Corsa su Strada che su 3 giri di 4 km ciascuno accompagna un folto plotone di canotte colorate attraverso gli abitati di Villa e Nogaredo con la novità di un percorso che entra ed attraversa la Cantina Vivallis articolando curve e controcurve, dinamismo rapido e un paio di strappetti in grado di far selezione. Ne risultano 12 km duri ma mai noiosi, apprezzati dai partecipanti  e ben apprestati  dai volontari del Lagarina CRUS Team, presenti e puntuali come al solito nel gestire servizi e logistica collaborando con VVFF locali e Polizia Municipale. Numerosissimi i volontari ad ogni passaggio rischioso e lauto il ristoro mentre gli abbondati premi, oltre a quello di partecipazione, si sono mostrati all’altezza del parterre al via.
First Lady della giornata non poteva che essere quella Silvia Weissteiner (GS Forestale) fresca  di n poco più di 2 ore e 32’ per la terza prestazione italiana dell’anno. Eccola sfilare con la sua corsa economica e frequente lungo le vie della Lagarina e mettere alle spalle una bravissima Francesca Iachemet  (Atl. Trento)  ed una Eleonora Berlanda (Quercia) che nonostante la distanza ben diversa dai suoi 800 e 1500 si dimostra tenace e per nulla arrendevole. Complimenti a loro ed alle nostre due regionali che le incalzano ossia l’atleta di casa Federica Scrinzi e l’aquilotta  Elektra Bonvecchio.
Al rientro da un infortunio, intento a preparare la stagione invernale dei cross, con la canotta Fiamme Oro ben in vista, Simone Gariboldi incalza brillantemente Chirchir Erastus Kipkor che taglierà il traguardo per primo. La prova dell’italiano è incoraggiante così come le sensazioni di Paolo Zanatta, suo compagno di squadra che completerà il podio finale. Già quarto il primo trentino, Alex Cavallar (Atl. Val di Non e Sole), che si conferma tra i giovani più promettenti del mezzofondo locale e non solo mentre finise  5° Stefano Guidotti, altro atleta che più volte ha indossato la maglia azzurra.
Come da tradizione dopo gli assoluti si sono dati sportiva battaglia anche Esordienti, Ragazzi e Cadetti che, maschietti e femminucce, hanno colorato di entusiasmo e brio una mattinata piacevole di sole mentre tra gli allievi merita menzione la bella prova dei fratelli Anesi, Stefano e Marco, portacolori dell’Atl. Clarina.