La corsa in montagna femminile regala un argento ai CDS Italiani Crus

Con una certa sorpresa la prima medaglia in un CDS Nazionale per il CRUS arriva dalla Corsa in Montagna.

Grazie alle ottime prestazioni delle nostre ragazze nelle due prove di campionato Italiano, la prima a Recoaro Terme e la 2^ proprio domenica scorsa ad Arco, arriva una inaspettata medaglia d’argento nella classifica finale del CDS Nazionale Assoluto di Montagna, appunto. Il nono posto finale di Carlotta Uber nelle junior, il 13esimo di Silvia Battisti seguita al 15esimo di Monica Giordani nelle senior hanno sommato i punti necessari per ottenere questo bel podio.

La gara di Arco, con percorso più entusiasmante in paesaggio e locazione che per la classica montagna, ha confermato la ottima crescita delle donne Crus a cominciare dalla giovane Carlotta oramai dedita alla corsa a tempo pieno. Un passato con gli sci stretti ai piedi,  dotata di grande resistenza e notevole agonismo si presenta sui campi d’atletica la scorsa estate ma è in questa primavera che si dedica con la giusta costanza e, senza lasciare nulla al caso, ci da dentro con l’allenamento migliorando sensibilmente in pochi mesi.

Altrettanto migliorata mentalmente e tecnicamente, Silvia, che un paio d’anni fa inizia a correre per diletto per poi dedicarsi con più attenzione denotando una grande resistenza ed è sulle lunghe salite che raccoglie le prime soddisfazioni. Quest’anno si conferma più costante specialista dei sentieri dominando il Circuito Montagne Trentine e cogliendo alcuni podi in Trail e Ski.

Un po diversa la storia di Monica Giordani che, dopo una gioventù da atleta con belle soddisfazioni soprattutto nel cross e strada una lunga pausa agonistica, si ripresenta un paio d’anni fa sulla scena podistica un po timidamente ma è soprattutto negli ultimi  mesi che si prepara come neppure in gioventù.