KEVIN GANASSINI FA 45,87m NEL GIAVELLOTTO A SCANDIANO:

Un altro piccolo importante passo in avanti per il giavellottista Kevin Ganassini (nella foto in gara a Scandiano) ieri sera al “Meeting Brevini” a Scandiano. Il ragazzo al primo anno nella categoria junior ha gareggiato con l’ attrezzo della categoria senior (800g), ottenendo il primato personale al terzo turno di lanci con la misura di 45,87m aggiungendo quindi oltre un metro alla sua precedente miglior prestazione di 44,59m. Un bel risultato che lo proietta verso misure sempre più importanti, e vista la sua costante crescita fa ben sperare per i prossimi appuntamenti di stagione! Con molta probabilità rivedremo in gara il nostro atleta venerdì sera sulla pedana dello stadio Quercia di Rovereto in occasione della seconda giornata del Meeting del Solstizio. 

Oltre a Kevin hanno preso parte alla trasferta emiliana anche le due martelliste Giorgia Nave e Francesca Michelon con discreti risultati da parte di entrambe: Giorgia ha vinto la gara con assoluta facilità piazzando il miglior lancio a ridosso della fettuccia dei 50m (48,40m), mentre Francesca si è classificata al 5° posto con in assoluto una delle sue miglior misure di carriera con l’ attrezzo da 4kg: 38,04m .

Ad aprire la bella serata di gare per il gruppo lanciatori, ci hanno pensato Chiara Ignazzito e Karoline Ganassini scese nella pedana del peso qualche ora prima dei compagni nelle gare riservate alle categorie giovanili per esordienti, ragazzi e cadetti. Per Chiara il piazzamento ai piedi del podio (4^a) con la soddisfazione però di essere migliorata di quasi 30cm, grazie ad una spallata da 9,32m, mentre Karoline quinta si è dovuta accontentare della comunque buona misura di 9,04m.