JOY CUP A PERGINE: MIRKO PEZZINI VOLA A 6,36m NEL SALTO IN LUNGO

 
Seppur con un po’ di ritardo, ecco il racconto di quanto accaduto al Joy Cup a Pergine venerdì 12 agosto.
 

Il Meeting del CSI organizzato dalla Polisportiva Oltrefersina era valido come terza prova del Joy Cup ( dopo la prova di Vigolo Baselga e Tione gia disputate), e come qualificazione per il Gran Premio Nazionale su pista CSI.

Il risultato copertina della trasferta perginese lo porta a casa senz’ altro l’allievo Mirko Pezzini (nella foto) nel salto in lungo atterrando nella sabbia a 6,36m, ampiamente nuovo record personale e nemmeno troppo lontano al record sociale di categoria che resta nelle mani di Giacomo Fait a 6,56m. Purtroppo manca la registrazione del vento e quindi la sua misura non è valida come pass per i campionati tricolori, nonostante la quota fissata sia di 6,30m.

Anche la mamma Tiziana (Piconese) si testa nei salti d’estensione e coglie un balzo da 4,44m; poi nel getto del peso ottiene 7,64m con la palla da 4kg.

Sempre tra i grandi, Teresa Candioli riprova i 3000m dopo l’esordio al GPM di Trento e per pochi secondi non migliora il suo tempo correndo sul piede dei 12′ (11’58”6).

Nelle categorie giovanili Luca Pezzini eguaglia il suo record personale nel salto in alto con 1,34m e migliorando invece nei 60m piani siglando un 9”2manuale. In crescita anche i suoi amici Marco Mazzalai e Daniel Perghem; Marco fa progressi sia nella velocità che nella distanza più lunga, correndo i 60m in 9”9 e i 600m in 2’02”3, mentre Daniel si deve accontentare del nuovo limite ottenuto “solo” nel salto in alto con 1,20m non riuscendoci invece nei 600m chiusi alle spalle del compagno in 2’05”2.

 
Prossimo appuntamento in pista previsto per giovedì 25 agosto con il “Meeting Melinda” a Cles.