Inverno tutto di corsa il  CRUS su 3 campi di gara il 17 dicembre

Di prima mattina è il un gran freddo da sempre protagonista in quel di Cittadella dove si corre la Maratonina della Citta Murata. Le condizioni meteo non hanno contribuito a crono di rilievo ma il buon Davide Parisi completa i 21 e passa km in 1h18 pur in condizioni fisiche  neppur normali. Segue un buon Lucio Brigadue che, dopo un periodo di assenza,  si ripresenta su questa  distanza  correndo sul piede di 4 a km, mentre Roberto Baù, Danilo Robol e Efrem Folgarait risentono non poco della stanchezza accumulata nelle ultime gare. Bella prova, invece, di Marlene Debiasi che concludendo in 1h41’13 (real time) coglie il suo personale accompagnata da un “pace maker” affidabilissimo come Mauro Dallacosta e da un  Lorenzo Galvagni in ripresa da infortunio.

Sempre nel mattino del 17 si corre nella “Busa” dell’alto Garda il GardaTrentinoXmasTrail con ai nastri di partenza ben più di 400 atleti e qualche protagonista in rappresentanza CRUS. Anche se con maglia dello sponsor  NewBalanceTeam  Christian Modena che si presenta all’arrivo di Torbole in 4^ posizione con una prestazione che conferma una stagione in questa specialità costellata di vittorie. Buona prova anche di Matteo Bianchi e Marco Campostrini giunti in ottima posizione dopo circa 3h20 di corsa. All’arrivo, con soddisfazione, anche Andrea Malossini, Andrea Levi (una settimana esatta dopo un’ottima maratona a Reggio Emilia) e Marco Fimognari.

Il pomeriggio infreddolito, sempre del  17, accoglie protagonisti di tutte le età in quel di Mori per la classica “Di Corsa Aspettando Natale”.

Dopo la sfilata di piccoli e piccolissimi dove l’immancabile Libero sfoga il suo agonismo (4^esordiente) e la “cucciola” Chiara si distingue con la stessa grinta tocca ai più grandicelli. In effetti un poco più di difficoltà la trovano;  sarà l’ottima concorrenza,  il carico di allenamento o l’esordio nelle categorie superiori ad influire sulla prestazione? Lo vedremo. L’impegno non è mancato e nel gruppo dei giovani allievi  Daniel  e Viola si sono distinti guadagnando  posizioni di prima parte di classifica mentre  Valentina, Giulia e Matilde che hanno dimostrato una vera grinta da conquista.

Fra i Senior qualche difficoltà non prevista per Federica 2^ assoluta ma con grande sofferenza mentre qualcosa di meglio al maschile lo produce Marco (Forletta) ma  la volata finale gli impedisce di raccogliere quanto seminato durante il percorso; buona la prestazione di  Sebastiano ed in crescita si dimostra anche l’altro Marco (Mazzalai) ormai senior anche lui, seguito a ruota dal 3^ Marco (Capelli) ottimo 6^Amat”A”. Fra i più esperti, per età atletica e non,  bene Alessandro, Marilena e il Ginetto.

claudioP