I giovani crescono: Galvagnini allunga – Peretti scala la rappresentativa – Rocca fa il bis

L’ultimo appuntamento prima di ferragosto è l’11 agosto con una bella manifestazione dedicata alla pista giovanile in quel di Mezzolombardo. Ed è proprio Sofia Galvagnini a ribadire lo stato di grazia che dopo una serie di personal best finalmente coglie la meritata vittoria che capita nel salto in lungo – e che vittoria, dopo una bella serie all’ultimo supera il muro con 5,09m e ottiene una prestazione super da 845punti che vale la 2^ prestazione di giornata dei coetanei. Bravissima la ragazzina di Nogaredo che è 4^ anche negli 80H e 2^ nella staffetta  4×100 con le compagne Giulia, Valentina e Anna Pozzio. Ottime anche Giulia Matassoni  3^ negli 80m e Pedrotti Valentina  4^ nel lungo.

Fra i maschi Demetri Dallago si presenta  negli 80 piani dove finisce 5^ e nel lungo, 6^ appena dopo Tristano Ghezzi.

Nei ragazzi il trio Zendri Ruele Rocca spazia nella pedana dell’alto con Alessio Zendri  4^ dopo il 2^ posto negli 80 ostacoli.

Torniamo indietro nel tempo a Domenica 9 Agosto a Limana (BL) dove la rappresentativa cadetti/e Trentina si è presentata da invitata ai Campionati Veneti di corsa in montagna. Ben a figurato il Trentino con la vittoria nei cadetti di Ropelato e altrettanto bene si è comportato il nostro Luca Peretti che si classifica 3^ nei cadetti appunto. Una prova prevista con la modalità a cronometro e partenze ogni 30”, dal ragazzo ottimamente gestita  pur nella difficoltà dell’alternarsi di discese, pianori e salite ripide proprio nel finale di gara. Con questa prestazione Luca conquista il diritto di presentarsi ai campionati Italiani che sicuramente stimolerà ulteriormente la crescita del ragazzo di Mori.

Gli impegni agonistici di Daniel Rocca previsti nella 1^ settimana di Agosto non finiscono con i 1500 speciali di mercoledì scorso (vedi Rovereto)  che sabato 8 agosto in quel di Chiari aveva in programma un 3000m di buon livello. Infatti, il suo tempo di accredito non gli permette la  1^ serie, situazione che gli impone di costruirsi la gara in un contesto difficile anche per il gran caldo umido. La gara è quasi  sempre condotta da Daniel che fa sfilare ad uno ad uno gli avversari per poi spuntare la vittoria di batteria in volata con il nuovo Personale – un 8’39”99 che soddisfa  più per il confronto con gli avversari , 4^ assoluto in un contesto di atleti più quotati di Lui, almeno in partenza.