I giovani crescono e conquistano medaglie nei regionali giovanili. Gamene è d’oro.

La “due giorni” dedicata ai Campionati Regionali Individuali Giovanili arricchisce di medaglie e prestazioni che fanno lievitare i Personali dei nostri atleti in erba.

Per Aida Gamene la medaglia è d’oro e vale un ulteriore progresso della gittata del suo martello, una gittata di ben 41,71m che prosegue il continuo miglioramento e consegna il posto di titolare nel Trentino che sarà ai prossimi campionati nazionali.

Sono 3 le medaglie di Argento accompagnate da altrettante ottime prestazioni e personal best dei protagonisti: Sofia Galvagnini alza l’asticella dell’alto fino a 1,37 aggiungendo ben 12 cm al suo miglior salto “passato”. Piccola impresa del suo compagno di allenamento Tristano Ghezzi che dopo una serie infinita di salti arriva fino a 1,54. La 4×100 ragazze è la conferma che la specialità non è senza futuro. C’è,  e lo confermano le giovanissime Valentina Pedrotti ,Aurora Sannicolò, Galvagnini Sofia e Giulia Matassoni già abituate ai podi.

Il 3^ gradino del podio di giornata spetta a Giulia Matassoni protagonista di un bello sprint di 60m che aggiunge carattere alla giovanissima.

Non sono podi ma quasi. Negli 80h cresce ancora a piccoli ma inarrestabili passi  Aurora Zenatti e stesso si può dire di Lisa Bottanelli che scopre nelle siepi una specialità, per il futuro? Ostacoli anche per Michela Zandonai, solo 300m ottimamente interpretati.

Buone prove anche per Marco Nicola Sartori, di Matilde Franceschi e Virginia Ciech nell’alto (cadetti/e)  e poi ancora Aurora, Sofia e Valentina in campo nelle pedane dei lanci mentre la “piccola” Anna si avvicina timidamente all’atletica.

Che cosa dire se non lavorare per mettere le basi alle squadre assolute del futuro in Giallo/Blù, con i nostri settori giovanili invitati a crescere nel carattere prima che nelle prestazioni.