GIORGIA NAVE E CRISTIAN CRISTELLOTTI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI:

Sono stati due atleti a rappresentare il Crus ai Campionati Italiani Assoluti, andati in scena da venerdì a domenica sera al “Raiffeisen Arena” della cittadina altoatesina di Bressanone. Entrambi hanno gareggiato nella seconda giornata e si sono piazzati relativamente lontani dall’ accesso alla finale. Giorgia Nave nel lancio nel martello si è classificata 14^a ottenendo la miglior misura sui tre lanci a disposizione al secondo turno con 46,68m. Per entrare in finale (ovvero nelle prime 8 ) occorreva la misura di 51, 68m che poteva essere alla sua portata con un po’ più di fortuna! 
La gara è stata vinta dall’ ateta della Forestale Silvia Salis con la “misurona” di 70,18m che le ha confermato il pass olimpico.
Discorso un po’ diverso invece per l’iserotto Cristian Cristellotti (nella foto) che deve far i conti non solo con le barriere, ma anche con il forte vento contrario sul rettilineo principale che ha disturbato e condizionato pesantemente le prestazioni di diversi atleti per l’intero fine settimana: in totale al riepiogo dei tempi si trova al 17°posto con 15”08 (-3.2), dopo il 5°posto in batteria dietro al fresco primatista italiano Emanuele Abate vincitore della sua serie. Per accedere alla finale occorreva correre in 14”57, e quest’ anno Cristian in condizioni più favorevoli aveva gia fatto 14”39 in occasione dei societari di metà maggio.