FINE SETTIMANA TRA CROSS E STRADA:

 
8° CROSS DELLA VOLPE
Nella mattinata di ieri, domenica 11 novembre sui prati di Volpiano nel torinese si è disputato l’ ottava edizione del Cross della Volpe, primo cross nazionale della stagione 2012/13. Come anticipato nell’ articolo della scorsa settimana, la prova era utile ai responsabili del settore mezzofondo e al fiduciario tecnico della nazionale per selezionare gli atleti che gareggieranno ai Campionati Europei di cross in programma per la terza domenica di dicembre a Budapest.
Per la nostra società ha partecipato a questa importante manifestazione lo junior Luca Mazzola sulla distanza di 6km classificandosi ad un pregevole quinto posto. La gara è stata vinta da Lorenzo Dini, seguito dal trentino Neka Crippa, con l’ altro gemello Samuele Dini a completare il podio, poi Dylan Titon quarto seguito a pochi secondi la Luca che è stato in grado di lasciarsi alle spalle atleti di un certo interesse nel panorama nazionale come Michele Cacaci e Cesare Maestri.
Tra due settimane nei prati della Valsugana a Levico Terme ci sarà la seconda prova di selezione, quella che scioglierà gli ultimi dubbi dei “capi”….
Nel frattempo Luca assieme al suo tecnico Claudio Pedri, avrà a disposizione questa due settimane per lavorare e cercare di migliorare la sua già buona condizione di forma.


COMPLIMENTI PER L’ OTTIMA PRESTAZIONE!!!!

Tutti i risultati sono disponibili al seguente indirizzo:
http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3283/Index.htm

GARDA TRENTINO HALF MARATHON
Nonostante la pioggia battente e incessante per tutta la giornata di ieri, ben 13 atleti del Lagarina Crus Team hanno partecipato la “Garda Trentino Half Marathon” che domenica ha spento la sua 11^a candelina. Il percorso si snodava fra i centri abitati di Riva ed Arco con la partenza e il traguardo situati in zone diverse ma entrambi nella cittadina di Riva del Garda, passando diversi km lungo la riva e costeggiando il fiume Sarca.
Purtroppo la pioggia e il maltempo hanno disturbato non poco gli atleti che hanno faticato ad ottenre prestazioni cronometriche significative, infatti la gara è stata vinta con un tempo superiore a 1h05′ e anche i nostri atleti hanno raccolto nella media risultati leggermente al di sotto delle aspettative.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Aldo Nardon giunto 40^esimo assoluto e quarto di categoria MM40 con 1h18’29” ma l’ unico atleta a salire sul podio è stato Danilo Robol classificatosi terzo nella categoria MM55 con 1h25’46.
Riscontri positivi anche per Alessandro De Gasperi (MM45) che ha terminato la sua mezza in 1h21’25” a pochi secondi da Mirko Scottini (1h21’31”), mentre altri quattro atleti sono riusciti a rimanere sotto la soglia dei 90′: si tratta di Paolo Mattei (MM45), Luca Osti (MM35) , Giulio Bonapace (MM40) e Marcello Vicentini (Amatori) che nell’ ordine hanno ottenuto i tempi di 1h27’09”, 1h27’53”, 1h28’53” e 1h29’55”. Complimenti anche alle due ladies tesserate giallo-blu Elena Pedrotti e Piera Spagnolli che si sono fatte compagnia per l’ intera avventura tagliando il traguardo assieme in 1h58’14”.
Infine un meritato applauso va anche a Loris Nardon (MM35 – 1h30’16”), e a Emanuele Zenatti e Pierluigi Frapporti entrambi 1h42’03”.

 
ASICS RUN – COPPA DELLE ALPI
In contemporanea alle altre due manifestazioni, sempre in Piemonte non troppo lontano da Volpiano ha gareggiato a Cuneo alla “ASICS RUN – COPPA DELLE ALPI” ( gara di corsa su strada che propone una sfida fra le rappresentative del nord Italia e alcune regioni estere dell’ arco alpino più alcuni atleti ad invito) Federica Scrinzi in rappresentanza della provincia di Trento assieme a Elektra Bonvecchio e a Lorenza Canali a completare la squadra femminile. Federica si è classifica al 14°posto completando i tre giri di 2km ciascuno nel tempo di 21’55”.
Sul podio sono salite nell’ ordine Eunice Chebet, Fekeku Abera ed Elisa Cusma, mentre nella clasifica per rappresentative ha dominato la Lombardia, davanti alle padrone di casa del Piemonte e alla Valdostane. Per il Trentino è arrivato solamente il quinto posto.