Festa dell’atleta CRUS 2016: Matteo Mazzola eletto atleta dell’anno

Nella serata di sabato 8 aprile presso il Teatro Parrochiale “Carlo Baldessarini di Villa Lagarina si è tenuto il classico appuntamento della “Festa dell’atleta”, l’occasione in cui ogni anno viene ripercorsa la stagione precedente, nel caso di ieri il 2016, e vengono premiati gli atleti che più si sono distinti sui campi di gara per qualità e quantità di risultati.

Analogamente alle edizioni precedenti della festa, gli atleti che sono saliti sul palco sono stati numerissimi a partire dai più piccini esordienti fino ad arrivare al Gran Prix Master REALE MUTUA che hanno ricevuto il premio direttamente dallo sponsor.

A rompere il ghiaccio della serata è stato il nostro presidente Mario Ignazzito, che dopo una breve relazione ha passato il microfono alle varie autorità presenti a rappresentare le seguenti istituzioni: il Comune di Besenello, l’Agenzia dello Sport della Vallagarina, il Comune di Villa Lagarina, il CSI, il CONI, per poi terminare con l’intervento di Fulvio Viesi, presidente del Comitato provinciale FIDAL.

Prima di procedere con le premiazioni, Alessio Gorla ha fatto una breve presentazione del nuovo sito Internet realizzato assieme all’amico di studio e lavoro Federico Baldessari, dunque un applauso ed un grande grazie anche a loro che in questi mesi hanno lavorato duramente per cercare di creare una piattaforma all’altezza delle esigenze del CRUS!

Passando ai riconoscimenti ricevuti dagli atleti, sono saliti sul palco come ragazzo/a e cadetto/a dell’anno rispettivamente Gabriele Adezzi, Vera Parisi, Matteo Rizzi e Agnese Bisigato, mentre il premio di “Campione sociale 2016” è stato assegnato a Sara Spagnolli, la multiatleta seguita da Tiziana Piconese che lo scorso anno ha preso parte a varie rappresentative provinciali. Allieva dell’anno è stata proclamata l’astista Lara Dallaporta che ha ricevuto il premio direttamente dal suo tecnico Aldo Righi, mentre la borsa di studio del “Memorial Nando Capelli” è stata consegnata al lanciatore Andrea Nabacino, atleta allievo che si è distinto nel corso del 2016 sui banchi di scuola oltre che in pedana.

Il premio più “importante”, ovvero il titolo di atleta dell’anno è stato consegnato meritatissimamente alla promessa Matteo Mazzola, l’atleta di Noriglio che nel giugno scorso aveva vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Promesse di Bressanone. Matteo si era comportato molto bene anche ai Campionati Italiani Assoluti di Rieti, oltre che rivelarsi una pedina fondamentale nelle staffette giallo-blu, sia 4×100 che 4x400m. Complimenti a lui ed al suo tecnico Luigi Cavalieri.

Per la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti sono saliti sul palco Alessio Gorla, Maryoris Sanchez, Federica Scrinzi, Giorgia Nave e Alberto Chiusole, quest’ultimo per i Campionati nazionali invernali di lanci lunghi.

Tiziana Piconese e Mario D’Antonio hanno ricevuto il premio “extra” al Gran Prix Master per ricordare le medaglie ottenute ai campionati italiani e internazionali (ricordiamo l’oro europeo di Tiziana nel salto in alto indoor), mentre i seguenti giovani sono stati premiati per la partecipazione ai campionati italiani di categoria: Micheal Zanolli, Matilde Zenatti, Andrea Barozzi, Chiara Ignazzito, Francesca Michelon, Giacomo Bona, Luca Pezzini e Michele Nabacino.

A Tristano Grezzi è stato assegnato il premio “Piccoli atleti crescono”, mentre la piccola Sofia Galvagnini ha ricevuto il giusto riconoscimento per la medaglia di bronzo vinta ai campionati italiani CSI.

Nel finale di serata, prima di concludere con un piacevole rinfresco, sono stati chiamati sul palco Daniel Perghem e Marco Mazzolai come volontari dell’anno, Christian Modena come protagonista dei trial, tutti i tecnici del Lagarina Crus Team e tutti gli atleti (una lista lunghissima) che hanno contribuito al raggiungimento della finale B dei CDS Assoluti su pista.

 

Compimenti a tutti gli atleti, dirigenti e allenatori per quanto fatto nel 2016, ed un grosso in bocca al lupo a tutti per il 2017!