FABRIZIO LEONI E GIULIO BONAPACE ALLA TRANS D’ HAVET:

Sabato 28 luglio due eroi del Lagarina Crus Team hanno partecipato alla “Trans d’Havet”, famosa gara di ultra trail running che prevede la partenza a Piovene Rocchette in provincia di Vicenza e arrivo a Valdagno, sempre nel vicentino; fra partenza e arrivo 80km da percorrere fra un sentiero e l’ altro per un totale di 5500m di dislivello passando per le seguenti località e cime: Monte Summano raggiunto dopo i primi 10km di salita, Colletti di Velo, Monte Novegno, Forte Rione, Colletto di Posina, Monte Alba, il Passo Xomo, la Strada delle 52 gallerie del Pasubio che porta fino al rifugio Papa, la strada degli Eroi, la Galleria d’Havet, passando poi per il Pian delle Fugazze, il Sengio Alto, per Campogrosso, la Cima Carega, la Catena delle Tre Croci, Cima Marana e poi giu in discesa fino all’ arrivo. 
Il primo dei due al traguardo è stato Fabrizio Leoni (nella foto) che si è piazzato molto bene : 17° assoluto su 185 e 4° di categoria!! Il tempo impiegato per completare l’ intera distanza è stato di 12ore 48′ 41”.
Il nostro atleta dopo essersi cimentato per anni nelle corse campestri, corse su strada e pista, ha deciso di tuffarsi in questa nuova disciplina che permette di stare nel bel mezzo della Natura e correre senza badare al ritmo e al cronometro ma semplicemente di correre in libertà. Quest’ anno ha gia partecipato a 4 manifestazioni “over 40km” in montagna ma la Trans d’Havet era la prima sulla distanza degli 80km, dunque come prima esperienza si è difeso davvero molto bene!
L’ altro atleta giallo-blu che ha partecipato a questa impresa è stato Giulio Bonapace, 127° assoluto e 39° di categoria con il tempo di 17ore 53′ 58”.
Un sincero complimento ad entrambi da parte della società!