San Giacomo Altissimo: Presentazione Ufficiale

            E’ iniziato il conto alla rovescia per l’importante week-end di corsa in montagna che vedrà sotto i riflettori nazionali  il Trentino e l’Altopiano di Brentonico nelle giornate di Sabato 10 e Domenica 11 Giugno 2006.

Nonostante le particolari condizioni meteo di questo week-end, con la comparsa della neve alle quote più alte dei percorsi di gara, la macchina organizzativa del Crus Ottica Guerra è ormai in moto.

Continuano ad arrivare le iscrizioni degli atleti provenienti da tutte le regioni italiane e le prenotazioni alberghiere di atleti, tecnici ed accompagnatori  che saranno ospiti graditi della due giorni di gare a Brentonico.

Teatro dell’inizio dell’evento sarà Palazzo Baisi , dove il Crus Ottica Guerra Pedersano presenterà  a  Stampa , Autorità e appassionati di atletica leggera e in particolare della affascinante disciplina della corsa in montagna il programma e le ultime novità delle manifestazioni.

Oltre a presentare dal punto di vista tecnico la prima prova del Campionato Italiano Individuale di Società   e   la manifestazione che lo anticipa, la ormai storica “Cronoscalata San-Giacomo Altissimo” verrà posta una particolare attenzione nell’illustrare un progetto sportivo di sostenibilità e salvaguardia ambientale  nato dalla collaborazione tra Crus Pedersano e Gruppo Sciatori di Brentonico.

Tale idea ricalca e cerca di approfondire il tema  che già altre importanti organizzazioni di eventi in regione (Mondiali di Sci nordico, Marcialonga) si sono poste.

Qual è e come si può ridurre  l’impatto ambientale delle discipline sportive che si svolgono a stretto contatto con l’ambiente.

Sarà questa una importante opportunità di incontro e confronto che cerca senza presunzione di andare  un po’ al di là del mero aspetto sportivo.

CRUS OTTICA GUERRA PEDERSANO