Elena Schelfi e Daniel Rocca campioni trentini 2019 di cross CSI.

I Campionati Trentini CSI confermano la crescita degli allievi Daniel Rocca e Elena Schelfi laureatisi campioni di corsa campestre CSI svoltisi a Terlago in attesa dell’ultimo impegno della stagione della corsa campestre  in programma il 6 aprile nel Parco di Monza: Campionati Italiani di Cross CSI.

La gara di Terlago, alla 35esima edizione, ha visto un Daniel concreto, finalmente convinto nel suo ruolo di protagonista  che ha staccato ad uno ad uno gli avversari giungendo solo sul traguardo con una cinquantina di metri dal primo rivale. Stesso copione la gara allieve con Elena che ha impiegato un giro per ben carburare per poi scatenarsi nel finale con una progressione irresistibile.

Il buon momento di Daniel trascina anche i compagni di allenamento: Matteo Rizzi, con una corsa impostata in progressione scala fino al nono posto seguito a una decina di secondi dal compagno Tobia Dallago, partito più spedito ma autore di una ottima prestazione. In crescita anche l’allieva Lisa Bottanelli che mette “fieno in cascina” in attesa delle gare più gradite su pista un po come la più giovane Michela.

Fra i cadetti bella prova del giovanissimo Luca Peretti decimo assoluto e delle ragazze Fanny Tamburini e Anna Pozzio. I piccoli Pietro, Drita, Sofia e Chiara si districano bene nel nugolo di ragazzini delle categorie giovanili, per loro deve essere gioco ed esperienza.

Fra i Senior è scontata la fatica per i rientranti Marco Mazzalai e Giovanni Dallacosta mentre al sesto, nelle rispettive categorie, si piazzano Silvia Battisti e Monica Giordani.

Come sempre la presenza dei Master è immancabile e contribuisce alla ottima classifica di squadra: Alessandro, Maurizio, Matteo, Nicola, Roberto e Gino.