Domenica la S.Giacomo Altissimo

Domenica 21 Luglio a San Giacomo di Brentonico la San Giacomo Altissimo si correrà con una novità rilevante, un nuovo percorso completamente inedito.

Il suggestivo paesaggio e l’aria pura che solo la montagna può regalare, la bellezza dei fiori, alcuni unici esemplari del Baldo, e delle piante di alta montagna e gli organizzatori del Lagarina Crus Team sono in procinto di accogliere la semplicità degli atleti che corrono con la passione dentro.

LA NOVITà: il nuovo percorso propone 6,100 di sentieri inediti con il dislivello di 888m che rimane medesimo che in passato. Dopo la partenza, nel pressi della chiesetta di S.Giacomo, il gruppo dopo soli 200m inizierà a salire il sentiero SAT attraversando la malga per raggiungere la strada sterrata che collega malga Campo al rifugio Graziani. Si prosegue verso il rifugio Graziani x qualche centinaio di metri per prendere il “sentiero dei Cirmoi” inaugurato nemmeno un’anno fa. Siamo al km 3,650 e il sentiero condurrà gli atleti fino al rifugio Damiano Chiesa meta e arrivo dove ci sarà il meritato ristoro.