DOMENICA IL CROSS DEL CRUS EDIZIONE NR. 24

 
Domenica 11 marzo si svolgerà il CROSS DEL CRUS, classico appuntamento della corsa nei prati che da 24 anni il CRUS organizza sul percorso di località giardini a Villa Lagarina. L’edizione 2012 assegnerà i titoli regionali per le categorie Giovanili e Master con gare assoluti valide per il Gran Prix Regionale di cross. È prevista la partecipazione di oltre 600 concorrenti per confermare che la manifestazione è, o sarà, la più partecipata nella regione.

Il percorso, ricavato nella zona giardini, sarà inedito e permetterà a spettatori e accompagnatori di vedere la competizione per la quasi totalità dei circuiti della lunghezza di 1500, 1000 e 500m. un riconoscimento della manifestazione sarà consegnato a tutti i concorrenti e la premiazione è prevista per i primi 3 di ogni categorie per un totale di quasi 100 atleti premiati. Alla società che totalizzarà il maggior numero di punti sommando quelli di ogni categoria sarà assegnato il “Trofeo Richeto Anzelini”, a ricordo del compianto dirigente del LAGARINA CRUS TEAM.

 

REGOLAMENTO

ü  L’ASD Lagarina Crus Team con l’approvazione della FIDAL organizza la 24ª edizione del CROSS del CRUS alla memoria del dirigente “Richeto Anzelini”. La manifestazione è valida come prova unica di CDS Giovanile (Rag/Cad) e Master di Cross 2012. Trattasi della 4ª prova del “GRAN PRIX 2012 FIDAL TRENTINO” .

ü  Possono partecipare tutti gli atleti regolarmente tesserati per la stagione in corso a società affiliate alla FIDAL Trentino/Alto Adige. Categorie ammesse: Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Junior, Senior e Amatori/Master sia maschili che femminili.

ü  Le gare si svolgeranno sul percorso allestito in località Giardini a Villa Lagarina, con ritrovo alle ore 8.30 di domenica 11 marzo 2012.

ü  Le iscrizioni  dovranno pervenire ONLINE entro giovedì 8 marzo 2012 All’atto della  conferma iscrizioni  verrà richiesto un contributo organizzativo di € 3,00 per tutti gli iscritti delle categorie Assolute e Master. Eventuali iscrizioni saranno accettate al mattino – comunque entro un’ora prima della gara interessata, con un ulteriore contributo di € 3,00 per ogni atleta.

ü  Informazioni: www.lagarinacrusteam.eu   *   info@lagarinacrusteam.eu                                0464 – 461317    *  338 – 6449887  *

ü  I pettorali gara saranno forniti dal comitato organizzatore e dovranno essere riconsegnati al termine della propria gara.

ü  Classifiche. Verranno stilate 4 classifiche che assegneranno i titoli di squadra:  una per la categoria giovanile maschile, una per la categoria giovanile femminile, una per la categorie master maschile e una per la categoria master femminile tenendo conto dei regolamenti e norme della FIDAL 2012.  

ü  Il trofeo in palio alla memoria di “Richeto Anzelini” sarà consegnato alla società che avrà realizzato il maggior numero di punti. Per questo ad ogni categoria del programma tecnico saranno attribuiti punti 30 al primo classificato, 29 al secondo, 28 al terzo e così via diminuendo di un punto fino al 30°, poi un punto a tutti i classificati.

ü  Tutti gli atleti giunti al traguardo riceveranno un omaggio. Premi al podio di ogni categoria. Le premiazioni individuali saranno effettuate durante lo svolgimento delle gare appena saranno disponibili le classifiche. Premiazioni di squadra: verranno premiate le prime 3 società di ogni classifica. La società organizzatrice non è tenuta a far pervenire i premi ad atleti e società non presenti alle premiazioni.

ü  Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme tecniche della FIDAL e del GGG attualmente in vigore.

 

PROGRAMMA

8.00 RITROVO   Distanze indicative da confermare
9.00 AMATORI/MASTER Femm.

MASTER Masch. 55 e  OLTRE

1 G.medio + 2 Grandi 4.000
9.30 AMAT/MASTER Masch.

 Fino a MM50 compresi

4 G. Grandi 6.000
10.00 ALLIEVE-JUNIOR Femm.

SENIOR Femm.

2 G. Grandi

4.G. Grandi

3.000

6.000

10.30 ALLIEVI- JUNIOR Masch.

SENIOR Masch.

1G.medio + 2 Grandi

1G.medio + 5Grandi

4.000

8.500

11.10 CADETTE 2G.Medi 2.000
11.25 CADETTI 1G.medio +1Grande 2.500
11.40 RAGAZZE 2 giri piccoli 1.200
11.50 RAGAZZI 2 giri piccoli 1.200
12.00 ESORDIENTI/A-B-C Femm. Piccolo ridotto 500
12.10 ESORDIENTI/A-B-C Masch. Piccolo ridotto 500

ü GIRO GRANDE =1520m     GIRO MEDIO=1030m     GIRO PICCOLO=600m