DOMANI AL VIA I CAMPIONATI ITALIANI JUNIOR E PROMESSE:

Domani venerdì 14 giugno scatteranno i Campionati Italiani su pista juniores e promesse che vedranno impegnati per tre giorni allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti ben nove atleti del Lagarina Crus Team. Le possibilità di medaglia per i nostri atleti sono molto ampie e più di uno ha tutte le carte in regola per giocarsi un piazzamento sul podio e per tentare il minimo di partecipazione ai Campionati Europei che saranno a fine luglio proprio li a Rieti.
Nove atleti dunque scenderanno in pista, quattro nel settore dei lanci e cinque nel settore velocità e ostacoli. Purtroppo altri quattro atleti han mancano il minimo di partecipazione per un soffio e si tratta di Tommaso Buratti nei 400m promesse, di Andrea Barozzi nel martello junior, di Mirko Pezzini nel salto con l’ asta junior e di Michele Bais nei 400m junior, presente però nella staffetta 4x400m.
Andando in ordine temporale, il primo a scendere in campo sarà Kevin Ganassini nel giavellotto junior, accreditato di 49,79m con l’ obiettivo di migliorare la sua posizione in classifica e aggiungere una bella esperienza al proprio bagaglio personale. Il giorno successivo Simone Bais e Davide Bonomi alle 11.10 del sabato affronterannole batterie dei 110hs con l’obiettivo di qualificarsi per eventuali semifinali (ore 14.30) e successivamente finali (ore 16.10). Simone in particolare con 14”44 ha il terzo tempo stagionale e è a 4/100 dallo standard per gli EuroJunior. Vedremo cosa accadrà in finale…
A mezzogiorno del sabato sarà impegnata nella pedana del martello Francesca Michelon che cercherà di entrare nella lista delle otto finaliste e di migliorare il suo record personale, mentre poco dopo Alessio Gorla alle 12.55 affronterà le batterie dei 200m promesse, anche lui con l’ obiettivo di prenotare una corsia per l’ ambitissima finale che (eventualmente) sarà domenica alle 10.50. Nella serata di sabato alle 18.15 Alberto Chiusole sarà in gabbia per i turni di lanci del disco junior e anche nel suo caso la finale sembra abbondantemente alla sua portata visto che con 49,11m è quinto in graduatoria a una spanna dal quarto e non troppo lontano ne dal podio, ne dal minimo per gli Eurojunior fissato a 53,00m. A chiudere l’ intensa giornata sarà Matteo Mazzola impegnato alle 20.10 con le batterie dei 400hs junior. Iscritto con il terzo tempo stagionale si presuppone che pure lui non avrà problemi a pronotare una corsia per la finalissima di domenica.
Nella giornata conclusiva, Guido Benamati cercherà di fare del suo meglio nella pedana del lancio del peso junior (ore 9.45) e alle 11.55 la staffetta 4x400m junior con i fratelli Bais, Davide Bonomi e Matteo Mazzola andranno a caccia di una grande prestazione cronometrica che potrebbe premiare i ragazzi con una medaglia….nulla è da escludere!

Tutti i risultati saranno visibili al seguente link:
http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4212/Index.htm
Diretta televisiva della manifestazione:
http://www.fidal-live.tv.