Daniel Rocca firma un ottimo 3’56″49 nei 1500 indoor di Padova

Le buone nuove arrivano dal PadovaIndoor di Padova dove il sabato 25 si presentano i mezzofondisti, le femmine  nei 200m e i maschi negli 800. Dopo che Lisa Bottanelli e Michela Zandonai  conquistano i propri primati sui 200m, rispettivamente 29”24 e 29”65 è Daniel Rocca a cogliere sugli 800 un discreto 1’57”96 mentre cresce Marco Mazzalai che coglie un 2’06”28 con Denis Decarli (un po debilitato) arriva a 2’10”.

Risultati più di qualità la domenica sullo stesso impianto sono gli sprinter ad aprire i giochi con l’esordiente Norbert Piazzi che piazza subito un 7”43 sui 60m seguito da un discreto Andrea De Jorio che si accontenta di un 7”59 neppur tanto distante dal suo primato.

Ma è nel tardo pomeriggio che arriva la maiuscola prestazione di Daniel Rocca che d’un colpo abbassa il primato personale assoluto dei 1500 di quasi 3 secondi.  Con un po di fortuna Daniel riesce ad entrare nella 1^ serie e si fa scappare l’occasione per lottare come poche volte con i migliori ben più accreditati di lui. Dopo una gara regolare su ritmi importanti è la progressione finale che permette a Daniel di piazzarsi al 4^ posto assoluto con un ottimo 3”56”49 che risulta anche  uno dei migliori accrediti Nazionali della stagione Junior.

Il CRUS si presenta per una trasferta anche all’indoor del 25 gennaio a Modena con l’entusiasmo dei ragazzi molti dei quali alla prima esperienza del genere. Prima esperienza si, ma non senza grinta e qualche risultato anche tecnico si è portato a casa. La doppia finale, 60piani e con ostacoli dei Ragazzi – doppia finale per Riccardo Monte (ben saldo sul 2^ gradino del podio finale dei 60m e 4^ con ostacoli) e Alessio Zendri che si colloca al 2^ posto nei 60piani e al 6^ con ostacoli. Buon 5^ Daniel Ruele sui 60h.

Nella velocità si sono viste delle belle volate del giovanissimo Mattia, di Thomas, Maria, Diana e Giulia. Fra le cadette buono sprint per La Giulia e esperienze positive per Emma e Anna.

La 2^ giornata della manifestazione interregionale di Modena ha visto i più esperti Cadetti esprimersi nei preferiti salti. Ottimo inizio per Tristano Ghezzi che sale sopra i 3,15 alla sua prima gara dell’anno nel salto con l’asta e allunga anche il triplo salto atterrando a 10,58, entrambi primati personali.   Un poco più incerta l’esibizione nell’asta di Sofia Galvagnini mentre nel salto triplo si avvicina al suo best con 6,83.