CROSS DI MARCO: IN EVIDENZA PARISI E CAPELLI

 
Questa mattina un tiepido ma piacevole sole ha accompagnato gli atleti che hanno partecipato al Cross di Marco, ultimo atto del Gp di Cross per la stagione 2013. Ad aprire le danze sono stati i master che di buon’ora si sono dati battaglia per 5km di gara. Primo atleta giallo-blu al traguardo degli “over50” è stato Danilo Robol 12°assoluto, seguito da Giovanni Trentini 17°, da Roberto Tezzele 21° e dal nostro coach Germano Fatturini 27° per quest’ oggi in versione mezzofondista. A seguire le gare dei piccolini con parecchi esordienti al via. Al di la della classifica sono stati tutti bravissimi e qualcuno è riuscito pure a piazzarsi molto bene: Thomas Balter (fratello della nostra saltatrice/velocista Marika) si è classificato 5° negli esordienti B e C, tallonato da Gabriele Addezi 7° e Simone Festi 19° mentre invece per gli esordienti A Marco Armellin è 15° e Giulio Festi 33°.
Le colleghe femmine sono altrettanto brave con Alba Piconese 21^a (es B e C), Giulia Benedetti e Majda El Adel, Giulia Vicentini e Alessia De Santi rispettivamente 21^a, 22^a, 27^a e 31^a tra le esordienti A.
Salendo di categoria troviamo fra le ragazze Martina Marzadro (15^a), Chiara Bettini(20^a) e Alessandra Vescovi 32^a) che pian piano mettono da parte esperienze importanti per il futuro, analogo discorso per le cadette Chiara Baroni (19^a), Silvia De Nart (26^a) e i cadetti Marco Mazzalai ottimo 15° che ha preceduto Nicholas Marzadro 24°, Luca Pezzini 28° e Daniel Perghem 30°.
Con le allieve sono incrementate decisamente le distanze di gara e Cumy Cont, unica nostra atleta in gara per le U18 ha gestito bene i tre giri previsti dal programma e ha terminato la sua prova ai piedi del podio. Una tornata in più per Giovanni Dallacosta 8° tra gli allievi, Dennis Robol 11°junior e Chiara Gentili 7^a classificata fra le senior.
Gran finale di giornata con i senior maschili e master 35/45 che hanno percorso ben 7 tornate per 8km di gara. Da questa prova sono arrivati probabilmente i risultati più prestigiosi con Davide Parisi 6° nonostante una piccola crisi nel finale di gara. Il vantaggio accumulato nella prima parte gli ha consentito di tagliare il traguardo qualche secondo in anticipo rispetto a Luca Capelli 7°, in grande rimonta nel finale che conferma il suo ottimo stato di forma! Buona gara infine anche per Davide Carlin 13° e Luca Osti 28°.
Complimenti a tutti!!!