CROSS DELLA VOLPE: LUCA MAZZOLA SETTIMO JUNIOR

 
Non poteva iniziare nel migliore dei modi la stagione invernale del nostro Luca Mazzola che ha partecipato al Cross di Volpiano nel torinese giungendo ottavo al traguardo e settimo fra gli junior coprendo i 6km previsti nel tempo di 18’53”.
Luca ha corso con la grinta e la tenacia che da sempre lo contraddistingue, e ha limitato il distacco dal vincitore Giuseppe Gerratana a mezzo minuto circa; sul podio altri due atleti ai vertici nazionali nel mezzofondo , El Derraz Abdelmjid (18’20”) e Stefano Massimi (18’34”).
La sue prestazione è molto positiva, ha rifilato quasi un minuto all’altro trentino in gara, Cesare Maestri attuale campione italiano di corsa in montagna di categoria.
Questo primo appuntamento di cross del calendario nazionale era valevole come prova di selezione per i campionati europei che si svolgeranno in Slovenia l’11 dicembre; la seconda prova, quella che delineerà le squadre e chiariranno i dubbi ai tecnici nazionali si svolgerà in Trentino sui prati di Borgo Valsugana (al posto di Condino) fra due settimane.
La speranza della chiamata in nazionale per il nostro atleta è ancora viva, e Luca avrà due settimane per rifinire la sua preparazione assieme al suo tecnico-zio Claudio Caracristi per cercare di guadagnare qualche posizione importante.

COMPLIMENTI DA PARTE DI TUTTA LA SOCIETA’ E IN BOCCA AL LUPO PER I PROSSIMI APPUNTAMENTI!!!